Pensieri, relazioni, emozioni azzerati. Lo smartphone ruba la vita ai giovani

Pensieri, relazioni, emozioni azzerati. Lo smartphone ruba la vita ai giovani
(iStock). Nel riquadro, la copertina del libro
Nel suo ultimo libro, presentato a Milano con Mauro Crippa di Mediaset, lo psicanalista Franco De Masi analizza tutti i rischi che l’iperconnesione provoca in bimbi e adolescenti. Un disastro educativo che inchioda pure i genitori.
Brasile, disposti gli arresti domiciliari per Jair Bolsonaro
Jair Bolsonaro (Ansa)
L'ex presidente è stato posto ai domiciliari per aver violato le misure restrittive a suo carico. Il giudice del Tribunale supremo federale, Alexander de Moraes, lo ha deciso dopo che, domenica scorsa, Bolsonaro si è collegato da remoto coi suoi sostenitori riuniti in piazza a Copacabana, quartiere di Rio de Janeiro.
Per Giani viene prima il suicidio assistito dei problemi cardiaci che uccidono i giovani
Eugenio Giani (Imagoeconomica)
Il governatore della Toscana lancia i nuovi piani di screening, ma è troppo tardi: le morti improvvise aumentano sempre di più.
«Mercoledì» torna su Netflix: la seconda stagione tra misteri e incubi
«Mercoledì» (Netflix)
Dopo quasi tre anni, la serie firmata Tim Burton riparte con una nuova indagine nella gotica Nevermore Academy. Jenny Ortega torna nei panni di Mercoledì Addams, alle prese con visioni sanguinose, paure intime e un segreto da svelare.
Il «Nyt» ha provato a confutare il recente rapporto del dipartimento dell’Energia americano, che ha cancellato decenni di frottole ecologiste. Ma il tentativo è naufragato perché, tra altre bugie e imprecisioni, il contestato documento ne esce addirittura rafforzato.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy