Al Salone del Mobile, Sky ridisegna la vita domestica nella sua casa futuristica

True

Tre ambienti, riprodotti con 85 metri totali di led flessibili.
Casa Sky Q, installazione esposta al Base Milano (via Bergognone 34) in occasione della Design Week, è un'opera astratta, un insieme di linee ondulate capaci di riprodurre i colori degli schermi ai quali sono collegate. L'idea, parte di un progetto più ampio, battezzato #SkyQExperience, è dall'architetto e scenografo Peter Bottazzi, che nella Casa di Sky ha lasciato confluire un'innovazione tecnologica totalizzata, capace di «svincolarci da un mobile o da una stanza preposta ad un tale funzione per darci la possibilità di riconfigurare la vita domestica».

Bando alla divisione degli ambienti, dunque. La Casa della pay tv è un luogo avveniristico, nel quale – durante la Settimana del Mobile – si esibiranno, tra gli altri, Joe Bastianich e Lodovica Comello.
Arrivarci, è semplice. Sky ha personalizzato un vecchio tram, di quelli che ormai sembrano essere appannaggio esclusivo di San Francisco. Lo ha dipinto di bianco e ridisegnato così da fargli prendere le sembianze di un casa mobile, nella quale i visitatori possono vivere le novità proposte da Sky Q. Gratuitamente.

Piangono più per la fornaia che per Ramelli
Lorenza Roitai (Ansa)
Da quattro giorni, la sinistra sta costruendo un caso attorno alla commerciante a cui gli agenti hanno chiesto chiarimenti per l’affissione di un messaggio antifascista. Ma a commemorare serenamente il diciottenne ucciso proprio non ce la fanno.
L’aggressione fascista era un falso. Indagato il sindacalista millantatore
(Ansa)
Aveva fatto scendere in piazza la sinistra cittadina contro il «rigurgito squadrista», ma si era inventato tutto. E ora Fabiano Mura, esponente della Cgil, è finito sotto la lente dei giudici per simulazione di reato.
Sette Procure aprono inchieste sulla «vigile attesa» di Speranza
Roberto Speranza (Imagoeconomica)
Il pm di Roma Giorgio Orano raccoglie la denuncia dei parenti delle vittime, chiedendo ai colleghi di altre città d’Italia di lavorare sui fascicoli di competenza dei loro uffici. Chiamati in causa l’ex ministro, il vice Pierpaolo Sileri e i vertici Aifa.
Oggi si incontrano Erdogan e Meloni. Alla firma nuove intese commerciali
Recep Tayyip Erdogan (Ansa)
  • Summit a Roma tra i due presidenti, dopo quello di Ankara nel 2022, per espandere le relazioni nei settori chiave. In contemporanea si terrà un forum imprenditoriale alla presenza di 500 aziende italiane e turche.
  • Dazi, netto il segretario al Tesoro americano: «Tocca ai cinesi ridimensionare lo scontro in atto sulle tariffe». Washington e Delhi verso l’intesa. Xi nervoso, Ursula attendista.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy