Simion chiede di annullare il voto in Romania: «Ingerenze esterne»

Simion chiede di annullare il voto in Romania: «Ingerenze esterne»
George Simion (Ansa)
Il candidato battuto al ballottaggio punta il dito contro Parigi. Il fondatore di Telegram è con lui: «Pronto a testimoniare».
Caccia, arriva la tanto attesa riforma
iStock

Il governo pronto ad aggiornare una legge vecchia 30 anni. In Consiglio dei ministri approda un pacchetto di 18 articoli destinato a stravolgere la 157 del 1992: più poteri alle Regioni, liberalizzazione dei richiami vivi ai roccoli, contenimento dei cinghiali affidato agli agricoltori e possibilità di cacciare in nuovi territori. Animalisti e opposizioni già sul piede di guerra.

Ecco #DimmiLaVerità del 21 maggio 2025. Il generale Giuseppe Santomartino ci spiega la «teologia politica» di Vladimir Putin e le radici primarie dei conflitti in corso.

Frecciarossa valica le Alpi e arriva in Germania
Da sinistra, Gianpiero Strisciuglio (Trenitalia), Michael Peterson (Db) e Sabine Stock (Öbb)

Entro il 2026 attivi i primi collegamenti Milano–Monaco e Roma–Monaco. Il progetto punta a creare una rete ferroviaria ad alta velocità europea. Da dicembre 2028 si viaggerà anche tra Napoli e Berlino.

Il Pd vuol fare diventare tutti italiani ma minimizza il vilipendio al Tricolore
Katharina Zeller (Ansa)
La sinistra corre a difendere Katharina Zeller, prima cittadina di Merano. La quale, almeno, sbatte in faccia la realtà ai compagni: le differenze culturali esistono. E per cancellarle non basta un secolo, figuriamoci un referendum.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy