Si «dimentica» di fermare i pedaggi, l’ultima presa in giro di Autostrade

Si «dimentica» di fermare i pedaggi, l’ultima presa in giro di Autostrade
  • I vertici dell'azienda, appena dopo i funerali, avevano promesso: «Da lunedì stop ai pagamenti su Genova». Ma ieri in centinaia hanno dovuto versare i 70 centesimi. Solo alle 11 la pezza: «I sistemi non erano aggiornati».
  • Benetton preferisce il ponte del suo yacht. Gilberto s'è rifugiato nelle acque della Sardegna a bordo del Nanook, una delle due mega barche di famiglia, per non essere assediato dai media. Il portavoce: «Ognuno fa le ferie dove vuole, comunque è molto operativo». Si spiega così l'assenza al pranzo di Cortina.
  • I pm puntano sul video «privato» del crollo. La Procura si concentra sulla dinamica dell'incidente al Morandi. Fra i tre filmati inediti acquisiti dalla Finanza, quello della ditta Italferr è ritenuto «molto importante». Prelevati anche i documenti sul parere tecnico che segnalava i pericoli al ministro Graziano Delrio.

Lo speciale contiene tre articoli. All'interno le foto dell'esclusiva imbarcazione in cui si è rifugiato Gilberto Benetton.

Raggiunto il 18% degli obiettivi, contro l’11% della media europea e lo 0 di Germania e Olanda. Con buona pace dei lamenti del Pd.
Duello Lega-Fi sull’Ue. Salvini: «Alleanza con il Ppe? No grazie»
Matteo Salvini (Ansa)
Il vicepremier sul veto di Antonio Tajani a Id: «Popolari sono a sinistra». Poi annuncia la stretta sui monopattini, ma non per le biciclette.
Non siamo persone ma pazienti permanenti
Imagoeconomica
Il ritorno alla normalità è continuamente ostacolato, il nuovo green pass eterno lo dimostra. Con pandemia e crisi climatica il potere ha introdotto strumenti «scientifici» per sorvegliarci. E che resteranno in futuro, giustificati da nuove ma già annunciate emergenze.
Solo con la commissione d’inchiesta chi ha sbagliato e mentito pagherà
Giuseppe Conte e Roberto Speranza (Imagoeconomica)
L’archiviazione di Giuseppe Conte e Roberto Speranza è usata per invocare lo stop all’organo parlamentare. Che invece serve più che mai: dai dispositivi farlocchi ai diktat inutili, fino al piano pandemico, le colpe del disastro vanno accertate.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings