Serbia e Cina sono sempre più vicine

True
Serbia e Cina sono sempre più vicine
Il presidente serbo Aleksandar Vucic con Xi Jinping (Ansa)

Dai vaccini alla Difesa, passando per il commercio. Pechino e Belgrado sono sempre più vicine, mentre Nato ed Europarlamento nutrono preoccupazioni crescenti.

Per i giudici i diritti dei migranti valgono più di quelli degli italiani
(Getty Images)

La sentenza che libera quattro tunisini dal centro di trattenimento fa a pugni con la logica e anche con le disposizioni europee, ma è coerente con l’ideologia che anima certi magistrati. È sempre più urgente una misura che preveda la loro responsabilità.

Occhi sul Terrorismo | Con il Sahel in Fiamme il Mediterraneo sarà preso d'assalto

L’aumento del terrorismo nel Sahel e nel Corno d’Africa è una delle principali preoccupazioni, non solo per il benessere dei cittadini di queste regioni, ma anche per l’impatto dell’instabilità sui paesi e sulle regioni confinanti. Tutto questo ci riguarda e molto da vicino perché con il Sahel in fiamme altre decine di migliaia di persone proveranno a raggiungere il Mediterraneo a bordo dei barconi che arrivano tutti i giorni sulle coste italiane e da qui in Europa.

Toghe mute quando rinchiudevano gli italiani
Rimini: controlli in spiaggia durante i giorni del lockdown (Ansa)
Per impedire il trattenimento dei clandestini, i giuristi oggi ci spiegano che, secondo la Carta, «la libertà personale è inviolabile». Durante gli anni bui del green pass, però, non avevano nulla da eccepire. Lo scopo comunque è raggiunto: il centro di Pozzallo è vuoto.
La censura su Fedez a «Belve» c’è stata. Ma arriva da Coletta e non dai meloniani
Fedez (Ansa)
Il rapper e Chiara Ferragni «incasinarono» il Festival al direttore di derivazione dem, che è ancora in Rai e ha la memoria lunga.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings