Se vuoi libri di testo onesti passi per nazista - La Verità
Home
In primo piano

Se vuoi libri di testo onesti passi per nazista

WIKIMEDIA COMMONS

Loredana Lipperini, firma di Repubblica e conduttrice a Radio 3 Rai, attacca sui suoi profili social la campagna della Verità contro l'ideologia nei manuali per ragazzini delle scuole medie e superiori: «All'indice la cultura antirazzista». Ma è una bufala.
In primo piano

L’assessore di Napoli insulta gli israeliani «Assassini e nazisti». Ma la sinistra tace

Ansa

Eleonora de Majo, neonominata alla Cultura da Luigi De Magistris, è leader dei centri sociali. Sconcerto della Comunità ebraica.
In primo piano

Gli istituti lombardi a scuola di turismo

Contenuto esclusivo digitale

Internazionalizzazione e stage di cinque settimane nel settore turistico in otto Paesi dell'Unione europea. Queste le opportunità che 90 studenti lombardi, i soli in Italia, avranno per quest'anno scolastico. Una visione e uno sguardo rivolti al futuro e alla formazione di competenze che aprono al mercato del lavoro del futuro.

In primo piano

Fioramonti lancia la crociata verde: «Obbligo di lezioni sul clima a scuola»

Ansa

Il ministro M5s dell'Istruzione Lorenzo Fioramonti sfodera la nuova priorità del sistema italiano: un'ora a settimana in tutti gli istituti pubblici per imporre i temi ambientalisti. Chi insegna? Cosa dice? Al posto di quali materie?
In primo piano

Oltre la metà del bonus figli vincolata al nido

iStock

L'assegno di 400 euro allo studio dell'esecutivo nasconde la fregatura: 250 potranno essere usati solo per l'asilo. Lo scopo è forzare i genitori a mandare i neonati a scuola. E chi vive in Comuni e Regioni che già garantiscono il servizio gratis sarà penalizzato.
In primo piano

Corsi di sesso orale per bambini. Bergamo sposa il modello inglese

iStock

Affettività e masturbazione entrano nelle ore di lezione di una quinta elementare. La corsa a somministrare lezioni di erotismo a un'età sempre più bassa continua. L'unico tabù è la generatività.
In primo piano

Lezioni di decostruzione della sessualità alle elementari. In cattedra va l’Arcigay

iStock

Il Comune di Ravenna include nelle proposte formative per alunni di primarie e medie i corsi per «decostruire le rappresentazioni delle identità sessuali» e dare «giuste informazioni sull'orientamento di genere». In classe «esperti» bolognesi del centro Cassero.
In primo piano

«Mi oppongo alla circolare del ministero. Per la manifestazione di venerdì serve la giustificazione»

Contenuto esclusivo digitale

Elena Centemero dirigente dell'Istituto Vanoni di Vimercate si oppone al ministro Lorenzo Fioramonti. «C'è anche un rischio: non sappiamo se i ragazzi andranno alla manifestazione o meno. Il tema è responsabilizzare i ragazzi e le famiglie».

In primo piano

Il lamento fa male a chi lo fa e a chi lo ascolta

Ansa

È una pessima abitudine, tipicamente femminile, che non cambia le cose. Eppure, finisce per entrare nella vita quotidiana ed erodere le relazioni interpersonali. Se siete madri, fate attenzione: mai brontolare con i vostri figli dei difetti del papà.
In primo piano

Il gretinismo sale in cattedra al ministero

Ansa

Dopo la richiesta di gabelle sulle merendine e i voli aerei, Lorenzo Fioramonti ha appeso alla facciata del Miur uno striscione ambientalista. Così l'indottrinamento prende il posto della didattica. È la lezione del guru Jeffrey Sachs, manina dietro la conversione «green» del Papa.
In primo piano

Altro che dress code. La preside di Scampia impone l’educazione

Ansa

Dopo aver vinto sul divieto alle treccine, la dirigente tiene duro e punisce gli alunni con i jeans strappati: le regole sono tornate.