Se non siamo (ancora) sotto l’islam diciamo grazie ai polacchi con le ali
Ussari Alati
Silvana De Mari racconta la vita di un ufficiale degli Ussari, formidabile cavalleria pesante che ebbe un ruolo decisivo nella battaglia di Vienna. Guerrieri capaci di vincere contro nemici decine di volte più numerosi.
Rexal Ford alias Francis Kaufmann e la locandina del suo film «Stelle della Notte»
Al «regista» Kaufmann, sotto inchiesta per la morte di figlia e compagna, il sistema congegnato da Franceschini per accontentare i compagni artisti ha regalato 863.000 euro. Nel solo 2023 altri 12 casi analoghi con stranieri.
Il produttore Andrea Iervolino protesta: «Il film con la Banks è uscito nelle sale». Ma quella definizione (non nostra) riguardava l’assenza di tracciabilità pubblica.
In America la Corte suprema ha recentemente ribadito il primato della politica. Da noi, invece, la Consulta e i tribunali, mettendosi di traverso a governo e Parlamento, continuano a calpestare la sovranità popolare.
Almerigo Grilz e la locandina del film «Albatross»
La storia del reporter di guerra triestino morto in Mozambico nel 1987, a 34 anni, nel film «Albatross». Ex militante del Fronte della Gioventù, per decenni è stato ignorato a differenza degli attivisti «rossi».
Queste piante hanno una capacità cicatrizzante contro scottature, punture e irritazioni. Pillole e sciroppi sono lassativi, però è meglio non abusarne.