Rossella Setti, campionessa di arti marziali, difende sé stessa e il fidanzato da un branco di magrebini che li aveva aggrediti. Sarebbe un'icona femminista, se solo non imbarazzasse la sinistra sull'immigrazione.
Sotto ogni venatura del tronco ogni albero cela una storia unica (iStock)
Siano ficus, araucarie, pini, palme o ginepri, ogni albero racchiude una piccola porzione di vita del nostro pianeta. Lo si percepisce vagando per le spiagge di Villasimius, dove gli «abitanti verdi» sembrano voler parlare. Ma solo a chi ha la sensibilità per ascoltarli.
La mela cotogna è un simbolo che accompagna la storia d'Europa da Aristofane a Giambellino, passando per Gesù Cristo e Plinio (iStock)
Può essere mela o pera, nel Rinascimento veniva raffigurata in mano a Gesù. La si usa in cucina, ma anche negli armadi.
La grande marcia dell'«orgoglio» Lgbt. Nel riquadro, il saggio di Adriana Cavarero e Olivia Guaraldo «Donna si nasce» (iStock)
Il nuovo libro delle autorevoli filosofe Adriana Cavarero e Olivia Guaraldo ribadisce che i sessi sono due, che solo la donna procrea e che quella dei baby trans è una deriva pericolosa. Unico limite: la diffidenza verso i conservatori, paladini del femminile contro i soprusi Lgbt.
Paola Severini Melograni, un asso del giornalismo italiano (Imagoeconomica)
La giornalista che si occupa di sociale: «I ricchi si abbonano a Netflix. La tv di Stato deve dare buon cibo per la mente ai meno abbienti, anche loro pagano il canone».