La scalata al potere della Boccia: dai renziani a Fi, fino al ministero

La scalata al potere della Boccia: dai renziani a Fi, fino al ministero
Tra i politici con cui l’organizzatrice di eventi si è accreditata c’è pure la fedelissima del fu Rottamatore Maria Elena Boschi. Gli intergruppi parlamentari sono stati il trampolino che le ha dato visibilità.
La sinistra ama i sacrifici solo se li chiede lei
Giancarlo Giorgetti (Ansa)
L’assalto a Giancarlo Giorgetti dopo le parole sulla manovra mostra il solito doppiopesismo dei «migliori». Oggi tacciano l’esecutivo di incompetenza. Ieri esaltavano le restrizioni imposte con il Covid e sulla guerra ripetevano lo slogan: «Pace o condizionatori?».
Con il Superbonus buttati 123 miliardi per «migliorare» solo il 4% delle case
iStock
Uno studio della Cgia di Mestre demolisce la misura grillina. Confedilizia: «Senza incentivi chi avrebbe potuto fare i lavori?».
Il campo largo è peggio dell’asilo. L’ombra di Renzi fa litigare tutti
Matteo Renzi e Elly Schlein (Ansa)
Giuseppe Conte diserta l’evento per il referendum, Angelo Bonelli pone il veto all’ex premier, la Elly Schlein come al solito tace. Intanto, in Campania, il Pd vuole stoppare il tris di Vincenzo De Luca, che spernacchia: «Io vado avanti, chi c’è, c’è».
La sfida di Rutte è aprire la Nato alle alleanze
Mark Rutte e Volodomyr Zelensky (Ansa)
Il nuovo segretario dovrà affrontare il tema della molteplicità di fronti aperti tra democrazie occidentali e Stati autoritari. La strada migliore è saldare i nostri interessi e strategie con quelli del «Sud globale». Superando anche l’eccesso di isolazionismo europeo.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy