Salvini prova a prendersi un pezzo del Ppe

Salvini prova a prendersi un pezzo del Ppe
Matteo Salvini e Marine Le Pen (Ansa)
  • Il leader della Lega in videoconferenza con Marine Le Pen rinsalda l’alleanza per le elezioni del 2024: «Nessun accordo con chi tifa per tasse e immigrazione». Poi cerca di infilarsi tra Partito popolare europeo e progressisti. E Giorgia Meloni gioca la carta dell’attesa.
  • Il ministro degli Esteri Antonio Tajani: no alla destra francese e tedesca. La replica: meglio Macron?

Lo speciale contiene due articoli.

Lollobrigida a La Verità: «Sviluppo Africa risolve il problema dell'immigrazione»
Francesco Lollobrigida (Ansa)

«È un’Europa che deve concentrarsi molto di più sui grandi temi dello sviluppo, della capacità di affermazione dei suoi prodotti e della sua cultura perché è la cultura più antica e che da sempre ha rappresentato l’avanguardia del pianeta» ha detto il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida a margine dell’evento «Il giorno de La Verità» a Milano. «Abbiamo una concorrenza importante a Est e a Ovest del nostro continente e dobbiamo, con un’alleanza virtuosa a Sud, con l’Africa, sviluppare una sicurezza alimentare che tenga conto dell’elemento della qualità, una sicurezza alimentare che ci garantisca la nostra libertà, ma anche la soluzione dei problemi come quello delle migrazioni di massa dovute a criticità di carattere economico»,

Vecchioni, Bf: «L'agricoltura non deve produrre meno, ma vendere di più»
Sabrina Scampini e Federico Vecchioni

Dal palco del Giorno della Verità, parla il Ceo di Bonifiche ferraresi: «L'Italia ha una grande sfida di fronte che vinceremo: siamo un mix di tecnologie, innovazione e tradizione. Abbiamo un know how straordinario che dobbiamo valorizzare».

Continua a leggereRiduci
Lollobrigida: «Sui Pac a Bruxelles è una vittoria del governo Meloni»
Francesco Lollobrigida e Carlo Cambi

Durante l'evento organizzato dal nostro quotidiano il ministro dell'Agricoltura ha parlato di rimettere l'agroalimentare al centro dell'agenda europea come fecero i padri fondatori nel 1957, con il trattato di Roma. «In Italia abbiamo scelto il dialogo con i nostri agricoltori, abbiamo deciso di rivedere gli errori del passato».

Continua a leggereRiduci
Il direttore Belpietro dà il via al «Giorno della Verità»
Sabrina Scampini e Maurizio Belpietro

Maurizio Belpietro e la giornalista e conduttrice televisiva Sabrina Scampini hanno inaugurato l'evento organizzato dal nostro quotidiano per approfondire temi legati a politica, geopolitica ed economia, nell'ambito dei rapporti tra Italia ed Europa.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings