La sanità italiana spende 1.922 euro a cittadino, quella tedesca il doppio

True

Nel 2017, dicono i dati Eurostat, i fondi pubblici sono stati di 117,7 miliardi di euro. Una cifra ben lontana dai 232,7 miliardi della Germania (dove però i cittadini sono 80 milioni), dai 184 della Francia (che invece ha più o meno gli stessi abitanti dell'Italia: 60 milioni) e dai 173,7 del Regno Unito. Dopo di noi c'è la Spagna, la cui spesa sanitaria è ferma a 69,4 miliardi di euro (per 46 milioni di persone). La Penisola vince però la classifica dell'efficienza.

Sala snobba la statua della maternità. Teniamola per sempre nel Senato
Ansa
Al Comune di Milano stanno ancora ragionando se esporre o meno l’opera che da una commissione di esperti era stata considerata «divisiva». Provvisoriamente è stata portata a Palazzo Madama. Meglio che resti lì.
L’Ue si sveglia (tardi) e avvia un’indagine sui dispositivi medici made in Pechino
Ansa
Bruxelles vuole vederci chiaro sui meccanismi che penalizzano i prodotti europei. Peccato che il Dragone ci abbia già invaso.
Quando De Felice ruppe il tabù: «La Resistenza non fu movimento di massa»
(Ansa)

In uno dei suoi ultimi libri, Rosso e Nero, lo storico reatino demoliva la vulgata sulla seconda guerra mondiale, ma avvertiva: «Occhio al nuovo kitsch politico di destra e di sinistra».

La stretta contro gli imballaggi ottiene l’ok dell’Europarlamento
Ansa
Passano le norme che colpiscono soprattutto l’Italia. Unionplast: «A rischio un settore d’eccellenza che vale 1,5 miliardi». Azzurri e Fdi votano a favore, la Lega dice no. Matteo Salvini: «Più burocrazia e costi per le imprese».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings