{{ subpage.title }}

True

Sala imita Macron. Con la Ztl fa infuriare milanesi e non solo

Sala imita Macron. Con la Ztl fa infuriare milanesi e non solo
Ansa
Il varo dell'Area B sta facendo crollare il mercato dei diesel: finiscono svalutate quasi tutte le vetture acquistate al Nord. All'inizio di febbraio il ministero dei Trasporti ha diffuso i dati delle immatricolazioni italiane di gennaio (auto, moto e camion), e queste sono state 164.864, ovvero il 7,54% meno rispetto allo stesso mese del 2018.
Continua a leggereRiduci
Il mondo cripto non riesce a dimostrarsi bene rifugio e la crescente adozione di massa tramite Etf lo rende più vulnerabile alle speculazioni. L’oro rimane una garanzia, spesso combinato in pacchetti con la valuta digitale.
Continua a leggereRiduci
Lagarde molla la Bce per aiutare Macron
Christine Lagarde (Ansa)
Secondo il Financial Times il presidente direbbe addio alla banca centrale prima delle elezioni francesi del 2027 per lasciare all’attuale inquilino dell’Eliseo la partita della sua successione. Alla faccia della presunta indipendenza dell’istituto di Francoforte.
Continua a leggereRiduci
Basta trattare i poliziotti da criminali
(Imagoeconomica)
Ok a più agenti e stipendi migliori, ma le forze dell'ordine devono essere più tutelate.

Nei talk mi capita spesso di sentire la voce della sinistra che si lamenta del governo sulla sicurezza. A loro dire «il governo dovrebbe assumere di più e aumentare i salari delle forze dell’ordine». Un ritornello facile facile che apre qualche breccia pure tra qualche elettore del centrodestra, insoddisfatto per gli episodi di criminalità e di delinquenza raccontati in televisione.

Continua a leggereRiduci
Dimmi La Verità | Fabio Amendolara: «Ecco perché bisogna rimborsare la Ong Sea Watch»

Ecco #DimmiLaVerità del 19 febbraio 2026. Il nostro Fabio Amendolara ci spiega la vicenda del rimborso alla Ong Sea Watch.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy