«Riscopriamo il piacere dei passatempi offline»

True
  • Ogni mese trascorriamo, in media, due giorni e 11 ore davanti al computer o allo smartphone. Betterly, la nuova startup di DeAgostini vuole aiutarci a riscoprire gli hobby più tradizionali, attraverso una serie di percorsi creati da un gruppo di esperti.
  • Le nuove generazioni hanno una nuova passione: fare a maglia. E grazie al libro Harry Potter - La magia del knitting ora si possono riprodurre le ambientazioni magiche dei film del maghetto con ferri e gomitolo.
  • Le ricette per le feste si ispirano alle serie televisive, grazie all'ultima uscita di Panini. Il primo ricettario ufficiale di Friends offre 90 ricette esclusive dedicate ai momenti più divertenti della serie.

Lo speciale contiene tre articoli e gallery fotografiche.

Pablo Picasso in mostra ad Aosta
L' Altro Picasso, allestimento della mostra, Aosta. Ph: S. Venturini

Al Museo Archeologico Regionale di Aosta una mostra (sino al 19 ottobre 2025) che ripercorre la vita e le opere di Pablo Picasso svelando le profonde influenze che ebbero sulla sua arte le sue origini e le tradizioni familiari. Un’esposizione affascinante, fra ceramiche, incisioni, design scenografico e le varie tecniche artistiche utilizzate dall’inarrivabile genio spagnolo.

L’allen-attore specialista nelle liquidazioni
Jose Mourinho (Getty Images)
Con l’esonero dal Fenerbahce, si è chiusa la sua parentesi da «Special One». Ma come in ogni suo divorzio calcistico, ha incassato una ricca buonuscita. In campo era un fiasco, in panchina un asso. Amava avere molti nemici. Anche se uno tentò di accoltellarlo.
«La sanità non va politicizzata». Allora perché Schillaci fa ancora il ministro?
Orazio Schillaci (Ansa)
Dopo aver azzerato il Nitag cedendo al pressing dei partiti all’opposizione, ora dice che la Salute è un affare dei cittadini.
La Flotilla italiana riesce a partire (con quasi 10 giorni di ritardo)
Ansa
La prima imbarcazione è salpata ieri. Corteo pro Pal a Milano: «Resistenza legittima».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy