Riecco il tamponificio negli ospedali: test coatto anche per un raffreddore

Riecco il tamponificio negli ospedali: test coatto anche per un raffreddore
Orazio Schillaci (Ansa)
  • Il ministero reintroduce l’obbligo di screening per l’ingresso nelle strutture sanitarie, per chiunque abbia sintomi respiratori, malgrado la crescita dei ricoveri stia rallentando. Così le corsie si intaseranno di nuovo.
  • Secondo stime al ribasso, i Paesi europei hanno sprecato 215 milioni di dosi, quasi una per cittadino. Ma i contratti firmati da Bruxelles prevedono acquisti fino al 2027.

Lo speciale contiene due articoli.

Il ritorno di Roth, profeta dei disastri del woke
Philip Roth (Getty Images)
Le opere dell’autore ebreo americano verranno ripubblicate da Adelphi. I suoi scritti furono accusati di antisemitismo, ma in realtà erano una sfida ai moralizzatori che inseguono la follia della purezza.
«Nei reati dei ragazzi vediamo ancora l’effetto lockdown»
Il presidente del Tribunale dei minorenni di Milano, Maria Carla Gatto (Ansa)
Il presidente del Tribunale dei minorenni di Milano, Maria Carla Gatto: «I minorenni sono più fragili, anche la loro violenza è cambiata: ora è gratuita».
Ad Ascoli ora è guerra di striscioni
Ansa
Mentre il sindaco difende gli agenti finiti nel tritacarne dopo il caso 25 aprile («Han solo fatto controlli»), il dem Ricci accende gli animi. E spuntano le minacce alla panettiera.
Da Ruini l’identikit del futuro Papa: «Dottrina salda e sappia regnare»
Il cardinale Camillo Ruini (Ansa)
Dal cardinale, 94 anni e già braccio destro di Wojtyla e Ratzinger, arrivano delle riflessioni utili ai porporati in vista del conclave. Oggi ripartono le congregazioni: sul tavolo il nodo Becciu, l’ex prefetto che vuole votare.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy