Restrizioni e diktat possibili solo grazie a media complici

Restrizioni e diktat possibili solo grazie a media complici
Obblighi e discriminazioni si sono retti su bugie e svilimento del dissenso: deriva a segno con la complicità dell’informazione.

Pubblichiamo di seguito un estratto del libro Il regime in redazione. Manuale di autodifesa dall'informazione ideologica, scritto dal condirettore della Verità, Massimo de' Manzoni, con la prefazione di Mario Giordano, in edicola da domani con il quotidiano e con Panorama a 7,90 euro più il prezzo di copertina. Il volume evidenzia il ruolo fondamentale del sistema mediatico nel processo di distorsione della realtà, a tutela della narrazione dominante. Tendenza da sempre presente in Italia, ma che ha avuto una svolta estremamente negativa con la pandemia di Covicare.

L’Ue ci illude con la «difesa comune». Il vero obiettivo è intimorire Putin
L'Alto rappresentante dell'Unione europea per gli affari esteri Kaja Kallas (Ansa)
Ursula von der Leyen chiede agli Stati acquisti congiunti di armi. Ma ogni progetto è per il fianco Est.
(Ansa)

Continuano in Friuli-Venezia Giulia i gesti di solidarietà nei confronti dell'Arma dei Carabinieri dopo la morte di tre militari in un'esplosione nel Veronese. Le volanti della Questura di Trieste hanno raggiunto il Comando provinciale, accolte dal comandante, colonnello Gianluca Migliozzi, per rendere omaggio ai caduti.

Continua a leggereRiduci
Trump ritenta Putin: «Vertice in Ungheria per mettere fine alla guerra a Kiev»
Donald Trump (Ansa)
Telefonata «produttiva» dopo gli ultimatum della Casa Bianca. Orbán: «Siamo pronti». Oggi l’incontro tra Donald e Zelensky.
Strage a Verona, Salis frigna: «Colpita da campagna d’odio». Oggi i funerali dei carabinieri
Ilaria Salis (Ansa)
L’eurodeputata fa la vittima dopo le frasi choc sulla «corresponsabilità politica»: «Strumentalizzata dalla destra». Alle esequie di Stato Meloni, La Russa e Schlein.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy