Referendum caccia, nessuna proroga in vista

True
Referendum caccia, nessuna proroga in vista
iStock

Il termine per la raccolta firme promossa da ORA referendum contro la caccia è scaduto il 20 giugno. Alcuni Comuni che si sono mossi in ritardo hanno comunicato la proroga fino al 18 agosto. Ma il ministro Francesco Lollobrigida chiarisce: «I termini fissati dalla legge per presentare le firme in Cassazione sono perentori e non prorogabili».

Boom di entrate col «governo degli evasori»
Imagoeconomica
Malgrado le accuse della sinistra, anche nei primi mesi del 2025 è aumentato il gettito fiscale, ma non la pressione. Nel 2024, gli extra introiti non previsti hanno raggiunto i 43 miliardi: un terzo forse dovuto a una maggiore capacità di riscossione.
Nessuno vuole più la Jaguar woke
Il modello della Jaguar elettrica (Getty Images)
A maggio vendute solo 104 vetture in Europa. In Italia settore dell’auto a picco: a giugno immatricolazioni giù del 17,4%. Renault svaluta la quota in Nissan e perde 9,5 miliardi.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 2 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 2 luglio con Carlo Cambi

Dopo il fallimento della svedese Northvolt, non si trovano investitori per il sito che doveva dare al Vecchio continente l’autosufficienza sulle macchine elettriche. E la più grande gigafactory polacca finisce in mani Usa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy