Re Sergio punge: «Italia figlia di più etnie»

Re Sergio punge: «Italia figlia di più etnie»
Sergio Mattarella (Ansa)
Al meeting di Cl, il capo dello Stato invoca il «superamento dell’odio» e l’abbattimento di «muri e barriere». Poi risponde indirettamente alle tesi di Vannacci: «Il nostro straordinario popolo è frutto di apporti diversi in vista del bene comune».
  • Un’indagine guidata dall’Istituto Mario Negri conferma l’evidenza: la risposta anticorpale degli individui dipende dal loro assetto genetico. Quindi i preparati Pfizer e Astrazeneca non dovevano essere obbligatori, come invece imposto da Speranza.
  • Zhang Yongzhen è stato cacciato dal suo laboratorio: ora vi si è accampato davanti.

Lo speciale contiene due articoli.

Giubileo 2025, Roma rischia il caos. Gualtieri indietro con i cantieri
Roberto Gualtieri (Ansa)

L’avvio dei lavori a Roma in vista del Giubileo del 2025 era partito con grandi annunci, ma adesso, come prevedibile, sono moltissimi i nodi venuti al pettine. Lo stato dell’arte a pochi mesi dalla prevista fine di questo enorme cantiere che è diventato la città di Roma, suscita più di qualche preoccupazione. Mancano poco meno di otto mesi all’apertura della Porta Santa a San Pietro, prevista la sera del 24 dicembre 2024 ma solo il 27% delle opere risulta conclusa. Gli interventi al momento in corso 57 sui 218 previsti dall’ultima rimodulazione, al netto di 13 di cui è stata chiesta la cancellazione dal programma.

L’ultima metamorfosi dei test Invalsi. Serviranno per catalogare i ragazzi
iStock
Con il Pnrr, i risultati delle prove non saranno più anonimi ma entreranno nel curriculum digitale degli alunni. Così quell’esito condizionerà per sempre le loro opportunità di carriera. Infischiandosene delle fasi di crescita.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings