Privati della cognizione del dolore, non riusciremo a riprenderci la vita

Privati della cognizione del dolore, non riusciremo a riprenderci la vita
Gigi Proietti (Ansa)
I vaccini, il calo dei morti, la liberazione progressiva dal lockdown ci fanno assaporare di nuovo la felicità. Ma questi ultimi mesi sono stati un lutto emotivo che va elaborato, altrimenti ci condannerà a restare sospesi.
Maria Canins: un docufilm sulla leggenda del ciclismo e dello sci di fondo
Maria Canins

In autunno sul canale Youtube del pastificio Rana uscirà la versione integrale del film-documentario «Indomita - Storia di Maria Canins» sulla grande campionessa nata sulle Dolomiti.

Continua a leggereRiduci
L’élite tifa Hollande perché il popolo lo odia
François Hollande (Ansa)
I progressisti sono così democratici che pur di contraddire gli elettori fanno i «cordoni sanitari». E ripescano il leader meno amato di sempre per fermare Le Pen e Mélenchon. L’obiettivo è un governo di coalizione guidato da chi chiamava i poveri «gli sdentati».
Macron inchioda il premier ai Giochi e prova a bruciare il Fronte popolare
Emmanuel Macron (Getty Images)
  • Il leader transalpino mantiene lo stallo con la scusa delle Olimpiadi, grazie alla sponda del capo del Senato. Mentre il blocco rosso e i sindacati alzano i toni. Intanto l’incendio a Rouen ricorda il disastro di Notre Dame.
  • Bloomberg suona l’allarme per la Francia: inevitabili tagli lacrime e sangue. E il «Financial Times» rincara la dose. Nel frattempo scatta la fuga delle grandi ricchezze verso l’estero.

Lo speciale contiene due articoli.

Con le dieci iniezioni coatte l’ex ministro Lorenzin pagò un «tributo» all’Oms
Beatrice Lorenzin (Ansa)
L’Italia, divenuta capofila globale delle inoculazioni, lanciò il piano nel 2017, con tanto di epidemie a orologeria. E i funzionari Guerra e Ricciardi fecero carriera nell’agenzia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy