I primi a non fidarsi dei magistrati sono i magistrati

I primi a non fidarsi dei magistrati sono i magistrati
Imagoeconomica

Ci mancava soltanto il Corvo. Come se nell’inchiesta di Perugia non bastassero i misteri e gli spioni, nel Palazzo di giustizia umbro spunta pure un anonimo spargitore di veleni. Una gola profonda che qualche tempo fa recapitò a chi di dovere un esposto senza firma in cui si denunciavano gli stessi magistrati.

La mano lestissima di Fassino
Piero Fassino (Imagoeconomica)

L’avvocato dell’ex segretario dei Ds frigna: «Aggressione mediatica su un episodio banale». Però gli inquirenti vogliono verificare un possibile precedente (mai denunciato) sempre a Fiumicino: da lunedì saranno sentiti tutti i dipendenti del negozio per far luce.

Le femministe urlano allo scandalo per la presenza di esperti nei consultori, volta a fornire alternative all’interruzione di gravidanza. La tutela della maternità è però prevista proprio dalla legge del ’78 e, vista la denatalità, dovrebbe essere il primo obiettivo dello Stato.
De Pasquale sventola la perizia clou. «Però riguarda le chat sbagliate»
Fabio De Pasquale (Ansa)
I legali di Vincenzo Armanna: «Non possiamo esaminare il suo telefono». Ma i pm l’hanno restituito.
Anselm Kiefer: i suoi Angeli caduti in mostra a Firenze
«Anselm Kiefer. Angeli caduti». Palazzo Strozzi, Firenze, 2024. Photo Ela Bialkowska, OKNO Studio Ⓒ Anselm Kiefer

Tra gli appuntamenti più attesi di quest’anno, sino al 21 luglio 2024 le sale di Palazzo Strozzi ospitano una straordinaria mostra dedicata ad Anselm Kiefer, fra gli artisti contemporanei più quotati al mondo. Tra dipinti, sculture e installazioni, il suggestivo percorso espositivo si snoda fra lavori storici e nuove produzioni, inclusa una nuova, monumentale opera, che stupisce il visitatore e domina il cortile della storica dimora rinascimentale.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings