{{ subpage.title }}

True

È presto per giudicare Leone XIV. Sperare si può, ma non tiratelo per la tonaca

È presto per giudicare Leone XIV. Sperare si può, ma non tiratelo per la tonaca
Papa Leone XIV (Ansa)
  • A due lettori non è piaciuto il nostro titolo sul primo capo statunitense della Chiesa. Noi non siamo prevenuti, notiamo soltanto che già viene tirato per la talare. È troppo presto per giudicarlo. Ma le sue parole dedicate a Cristo e non al green fanno sperare.
  • La lettera di Adolfo e Liana Andrighetti: «Da lettori della Verità, sin dal primo numero, ci permettiamo di esprimere la nostra delusione per il titolo di apertura del quotidiano di ieri, che sembra accogliere il nuovo pontefice con un pregiudizio piuttosto che dargli credito almeno all’inizio».

A seguire l'editoriale del direttore Maurizio Belpietro e la lettera integrale inviataci dai due lettori.

Continua a leggereRiduci
La svolta sull’agroalimentare si vede: +46% di investimenti in soli tre anni
Francesco Lollobrigida (Ansa)
Per l’Osservatorio Teha Group «con questi 16,8 miliardi il beneficio sarà pari a 246».

Nel triennio 2023-2025, coincidente con la prima fase dell’azione dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni, gli investimenti italiani nell’agroalimentare sono cresciuti del 46% rispetto al triennio precedente, raggiungendo quota 16,8 miliardi di euro.

Continua a leggereRiduci
Altro giro di sconti sui carburanti, ma poi spariranno per colpa della Ue
iStock
Antonio Tajani punta a prorogare il taglio accise per tutto giugno. Matteo Salvini: «Prendiamo soldi dai 20 miliardi di extraprofitti delle banche».

Il taglio delle accise che scade alla mezzanotte di oggi, potrebbe essere prorogato fino a fine giugno. Lo ha anticipato ieri il ministro degli Esteri e vicepremier, Antonio Tajani. Si tratta del quarto intervento dopo l’avvio degli sconti il 18 marzo per contenere i rincari dei carburanti a causa dei rialzi del petrolio per la guerra in Medio Oriente.

Continua a leggereRiduci
Spesi 25 milioni per archiviare il Cav. Ma i pm avrebbero delle nuove piste
Silvio Berlusconi (Ansa)
Prima stima dei costi delle indagini. E dalle carte su Marcello Dell’Utri spunta un carabiniere...

L’archiviazione di Marcello Dell’Utri nell’ultima inchiesta fiorentina in cui era accusato di essere il mandante delle stragi mafiose del 1993-1994 ha riacceso l’interesse mediatico sulla datata vicenda.

Continua a leggereRiduci
Crans, Moretti fa persino la vittima
I coniugi Moretti (Ansa)
La titolare della discoteca: «Ci hanno distrutti». Indignati i parenti dei giovani coinvolti. Contestato alla donna anche il reato di falso documentale per una fattura contraffatta.

«Contro di noi sono state dette solo tante falsità, siamo stati distrutti. Vogliamo collaborare con la giustizia». Dopo le lacrime è passata all’attacco Jessica Moretti, rendendo una dichiarazione spontanea in apertura di udienza ieri nell’aula del politecnico di Sion, udienza che la vedeva a confronto con il marito Jacques Moretti.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy