Troppi paletti: soldi per pochi

Dieci minuti per compilare il modulo online e 24 ore per ottenere i soldi sul proprio conto corrente. Così l'amministratore delegato di Dentalpro, la catena di cliniche specializzata in cure odontoiatriche (sono quasi 150 in tutta Italia), ha raccontato quanto tempo ha speso per ottenere un finanziamento da 285.000 euro per la sua azienda. Il prestito incassato a tempi di record da Michael Cohen fa parte di un pacchetto di misure a sostegno delle imprese in difficoltà a causa dell'epidemia di coronavirus. Ma a erogarlo non è stato il governo italiano, tramite la Sace o la Cassa depositi e prestiti, bensì la Svizzera.

Marta Cartabia (Ansa)
La Guardasigilli si smarca dal premier e apre alla «improcedibilità» per i reati di mafia e terrorismo: teme danni d'immagine. Giuseppe Conte incassa la vittoria ma deve rinunciare al pugno duro sulla corruzione. E Forza Italia vuole l'abolizione dell'abuso d'ufficio
Marco Travaglio (Ansa)
Il direttore del Fatto attacca in pubblico il premier e gli dà del figlio di papà mentre è rimasto orfano a 15 anni. Il ministro «miracolato» dall'ex banchiere centrale non fa una piega e si scatena la polemica.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings