{{ subpage.title }}

True

Le relazioni del nuovo commissario di Piaggio Aero: da Unicredit a Sorgenia

True
Le relazioni del nuovo commissario di Piaggio Aero: da Unicredit a Sorgenia
ANSA

Vincenzo Nicastro, estratto a sorte lunedì al ministero per lo Sviluppo Economico per risollevare l'azienda ligure con 620 milioni di euro di debiti, ha lavorato in passato in Unicredit con Alessandro Profumo, attuale amministratore delegato di Leonardo. Non solo. E' sindaco di Sorgenia, il colosso energetico un tempo della famiglia De Benedetti, dove il presidente è Chicco Testa, già vice di Ads, azienda fallita ma che nel 2015 faceva affari con piazza Montegrappa.

Continua a leggereRiduci
La mente divisa: cosa ci racconta Iain McGilchrist sul potere nascosto degli emisferi cerebrali
Iain McGilchrist
Lo psichiatra Iain McGilchrist sfida i cliché sugli emisferi cerebrali: non solo logica e creatività, ma due modi di percepire il mondo. Il predominio del sinistro rischia di impoverire esperienze, relazioni e senso profondo della vita, mentre l’equilibrio favorisce consapevolezza e umanità.
Continua a leggereRiduci
In Bulgaria l’adesione all'Euro divide il popolo: in molti avrebbero tenuto il lev
Ansa
Oggi la Bulgaria entra ufficialmente nell’euro, diventando il 21° Paese della zona euro. Nonostante i vantaggi economici e l’integrazione nell’Eurosistema, circa la metà della popolazione rimane scettica, legata al lev e preoccupata per possibili aumenti dei prezzi. Tra le incertezze politiche e la propaganda filorussa, l’adozione della moneta unica avviene in un Paese ancora instabile e diviso sull’Europa.
Continua a leggereRiduci
Capodanno 1916: inizia la «guerra di mina» sulle Dolomiti
Postazione italiana sulla «Cengia Martini». Nel riquadro, esplosione di una mina sul Lagazuoi (Getty Images)

Il 1°gennaio 1916 i Kaiserjäger austriaci fecero esplodere la prima mina sul Piccolo Lagazuoi contro gli Alpini appostati sotto la cima sulla «Cengia Martini», che tuttavia resisterà. Da quel giorno le viscere delle montagne lungo il fronte saranno sconvolte da decine di esplosioni.

Continua a leggereRiduci
Domani smetto (e quindi ingrasso). La grande illusione dei farmaci antiobesità
iStock

Il primo dell'anno è comune la voglia di mettersi a dieta e perdere peso. La tentazione di tutti, anche di chi non ne avrebbe bisogno, è quella di iniziare ad assumere farmaci antiobesità che promettono dimagrimenti facili e veloci. Un sogno che diventa realtà, ma poi?

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy