{{ subpage.title }}

True

Le relazioni del nuovo commissario di Piaggio Aero: da Unicredit a Sorgenia

True
Le relazioni del nuovo commissario di Piaggio Aero: da Unicredit a Sorgenia
ANSA

Vincenzo Nicastro, estratto a sorte lunedì al ministero per lo Sviluppo Economico per risollevare l'azienda ligure con 620 milioni di euro di debiti, ha lavorato in passato in Unicredit con Alessandro Profumo, attuale amministratore delegato di Leonardo. Non solo. E' sindaco di Sorgenia, il colosso energetico un tempo della famiglia De Benedetti, dove il presidente è Chicco Testa, già vice di Ads, azienda fallita ma che nel 2015 faceva affari con piazza Montegrappa.

Continua a leggereRiduci
Ice «commissariato». E Trump fa pace col governatore dem
Ansa
Il presidente invia in Minnesota il duro ed esperto Tom Homan. Tanto basta per ottenere la collaborazione del ribelle Tim Walz.

Tira aria di distensione tra la Casa Bianca e il Minnesota. Ieri, Donald Trump ha reso noto di aver avuto una telefonata amichevole con il governatore dem dello Stato, Tim Walz. «Walz mi ha chiamato chiedendomi di collaborare per quanto riguarda il Minnesota. È stata un’ottima telefonata e, in effetti, sembravamo essere sulla stessa lunghezza d’onda», ha affermato il presidente americano su Truth. «Era felice che Tom Homan andasse in Minnesota, e lo sono anch’io!», ha aggiunto Trump.

Continua a leggereRiduci
L’eterno destino del popolo ebraico: vittima, è trattato da persecutore
Ansa
Oggi si ricorda la Shoah, l’ultimo e più devastante dei tanti massacri compiuti in Europa contro gli israeliti. Che la storia pare condannare a essere oltraggiati senza reagire. Pena, passare per i «cattivi» del mondo.

Oggi, 27 gennaio, riesplode la memoria dell’ebreo morto, che piace molto, mentre quello vivo, Dio non voglia armato fino ai denti perché intenzionato a restare vivo, diciamocelo, non piace; anzi è considerato il peggior mostro dell’umanità.

Continua a leggereRiduci
Carabinieri umiliati e minacciati da un colono armato in Cisgiordania
I due militari sono stati fatti inginocchiare con un mitra puntato addosso. Ira di Roma: convocato l’ambasciatore israeliano.

Due carabinieri in servizio all’ambasciata presso il consolato generale d’Italia a Gerusalemme sono stati fermati illegalmente domenica da un colono israeliano in Cisgiordania, che li ha fatti inginocchiare sotto il tiro di un fucile mitragliatore e «interrogati», ovviamente senza averne alcun titolo. La vicenda, resa nota ieri pomeriggio da fonti di governo, ha scatenato una tempesta diplomatica tra Italia e Israele, dagli esiti ancora incerti. Con una nota la Farnesina ha fatto sapere che «il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha chiesto di convocare l’ambasciatore di Israele in Italia per chiedere chiarimenti e confermare la dura protesta sull’episodio che ha visto coinvolti ieri (domenica, ndr) due carabinieri in servizio presso il consolato generale d’Italia a Gerusalemme».

Continua a leggereRiduci
Edicola Verità | la rassegna stampa del 27 gennaio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 27 gennaio con Carlo Cambi

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy