Haftar e Serraj tagliano fuori Misurata. La sola città libica su cui l'Italia aveva investito

True
Haftar e Serraj tagliano fuori Misurata. La sola città libica su cui l'Italia aveva investito
Ansa

Dopo l'intesa annunciata dalle Nazioni Unite, raggiunta lo scorso 27 febbraio ad Abu Dhabi sotto l'occhio vigile di Francia ed Egitto, il generale della Cirenaica e il premier tripolino torneranno a metà della prossima settimana nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, il Paese diventato ormai centrale per il futuro della Libia, per nuovi colloqui sotto egida Onu. Accordo ancora più stretto per isolare le tribù più vicine a Roma.

I prezzi dei metalli preziosi corrono grazie al caos geopolitico e al taglio tassi, ma il mercato delle materie prime è spaccato: gas, petrolio e prodotti agricoli sono in forte calo. Pesano elevata volatilità e rischio cambio.
«Le ibride plug in inquinano più di quanto detto»
iStock
La denuncia di T&E basata sull’analisi di dati Ue: emissioni cinque volte superiori.
«La Bartolozzi va trattata come i ministri»
Giusi Bartolozzi (Ana)
Bagarre sul caso Almasri, il centrodestra ipotizza un ricorso alla Consulta se il destino giudiziario del capo di gabinetto di Nordio non passerà prima dal Parlamento. La Giunta responsabile: «Il generale libico liberato e rimpatriato per proteggere gli italiani».
Dimmi La Verità | Ettore Rosato (Azione): «Il leader della sinistra è Conte, non la Schlein»

Ecco #DimmiLaVerità dell'11 settembre 2025. Il deputato di Azione Ettore Rosato ci parla della dine del bipolarismo italiano e del destino del centrosinistra. Per lui, «il leader è Conte, non la Schlein».

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy