Per la sanità spuntano 5 miliardi ma il taglio del ticket parte nel 2020

Per la sanità spuntano 5 miliardi ma il taglio del ticket parte nel 2020
ANSA
  • Il fondo nazionale nel 2019 arriva a 114,4 miliardi per poi salire a 118 nel 2021. Servirà però un accordo Stato-Regioni per riorganizzare le spese e la rete dell'offerta ospedaliera. 26 miliardi destinati all'edilizia.
  • Secondo la bozza in via di definizione, le società di calcio di Serie A e B che vogliono avere i proventi generati dai diritti tv dovranno avere i conti in ordine.
  • Tra le novità dell'ultima legge di bilancio c'è n'è una che interessa le Regioni e le Province autonome.
  • C'è anche la la norma sull'incentivo all'assunzione dell'innovation manager da tempo promessa dal governo.
  • Chi non è più giovanissimo potrà chiedere fino a un massimo di 200.000 euro per aprire un'attività imprenditoriale nel Mezzogiorno.

Lo speciale contiene cinque articoli

Domani debutta su Sky Atlantic «Irma Vep - La vita imita l'arte»
Irma Vep (Sky Atlantic)

In onda da mercoledì 3 agosto su Sky Atlantic e Now Tv,Irma Vep - La vita imita l’arte, concettualmente, potrebbe sembrare materia intricata. Troppo difficile da capire. Troppo ingarbugliata. Invece, la miniserie televisiva, remake del film omonimo che Olivier Assayas ha scritto e diretto nel 1996, non ha nulla di intricato.

Gli elogi di Lerner all’assassino Sofri
Gad Lerner (Ansa)
La dedica del giornalista al mandante dell’omicidio Calabresi per i suoi 80 anni, vissuti dalla «parte giusta». È la conferma che a sinistra resiste il culto di quegli anni di odio.
E ora Salerno: neppure De Luca ferma gli sbarchi
Vincenzo De Luca (Ansa)
Assegnato il porto cittadino alla Ocean Viking, il governatore chiede la quarantena a bordo visti i molti casi di Covid ma il Viminale impone lo sbarco. È il modello Lamorgese: spargere disperati ovunque nel Paese.
Sinistra antirazzista? Non con gli italiani
La speculazione attorno al delitto di Civitanova non si ferma: fa comodo per la campagna elettorale la narrazione di un paese che perseguita i neri. Piccolo dettaglio: la predica arriva dagli stessi che mettono alla berlina chi (lecitamente) non si vaccina.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings