Gli iscritti alla pensione integrativa sono ormai 8,3 milioni. Guida ai fondi più redditizi

True
  • Il numero complessivo di iscritti a forme pensionistiche complementari, incluse le duplicazioni relative a coloro che aderiscono contemporaneamente a più forme, è di 8,3 milioni; al netto delle uscite, la crescita dall'inizio dell'anno è stata di 554 .000 unità ( 7,1%). Chi vuole ottenere il meglio dalla propria pensione complementare deve puntare sull'azionario o su una linea bilanciata, soluzione quest'ultima meno redditizia, ma che permette di dormire sonni più tranquilli.
  • Nella classifica di chi fornisce i servizi integrativi spicca Intesa che da sola rappresenta un terzo delle quote di mercato. Seguono Arca previdenza e le Bcc.

Lo speciale contiene due articoli

Teresa Bellanova (A.Ronchini/Getty Images)
Per velocizzare il condono dei clandestini voluto da Teresa Bellanova il Viminale mise a disposizione ben 30 milioni di euro. Ma oggi i dati mostrano che il 95% delle pratiche non è stato neppure esaminato. E circa 200.000 migranti sono rimasti nel limbo.
Getty Images/Istock
Da San Siro al bilancio, il rinvio delle elezioni mette il sindaco davanti a dossier esplosivi per la tenuta della maggioranza.
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti

Nuove storie

Trending Topics

Change privacy settings