Pd in piazza contro i tagli alla sanità fatti dal Pd

Pd in piazza contro i tagli alla sanità fatti dal Pd
Elly Schlein vuole sfilare criticando le misure decise dai suoi compagni Enrico Letta, Matteo Renzi e Paolo Gentiloni. Che, seguendo l’esempio di Mario Monti, hanno imposto una cura dimagrante da 37 miliardi alla salute degli italiani. Solo la Grecia ha fatto peggio di noi.
Ma il Colle insiste: multilateralismo o morte
Sergio Mattarella (Ansa)
Mattarella lancia l’allarme contro i totalitarismi, paragona Putin a Hitler e sprona l’Europa a non limitarsi a essere una «vassalla felice» di «oligarchi e autocrati». Ovvero ciò che è stata finora, a suon di sacrifici per i cittadini, senza che il Quirinale battesse ciglio.
Trump lancia la sfida anche al G20: Usa assenti al summit in Sudafrica
Il segretario di Stato Usa Marco Rubio (Ansa)
  • Rubio non andrà a Johannesburg: alla base della scelta, la legge di Pretoria che espropria terre senza indennizzi e la vicinanza del Paese a Cina e Russia. Ma a pesare è anche l’inutilità del forum internazionale.
  • Un’ex funzionaria dell’agenzia Usaid: «Sprechi e frodi». La Bbc protesta per lo stop alle donazioni e il magnate replica: «Folle che gli americani finanzino la rete Uk».

Lo speciale contiene due articoli.

Attivo dal 2002, l’organismo ha condannato solo 11 delinquenti. Ma i giudici prendono 180.000 euro l’anno più benefit e pensione a 62 anni. E ora Trump fa scattare le sanzioni.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 7 febbraio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 7 febbraio con Flaminia Camilletti

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy