Pd e Lega fermano il referendum per dare le ferrovie lombarde a francesi e tedeschi

True
Pd e Lega fermano il referendum per dare le ferrovie lombarde a francesi e tedeschi
Ansa

Il gruppo civici europeisti in Regione Lombardia propone una consultazione, come quella sul referendum per l'autonomia, in vista della scadenza del contratto del nostro operatore ferroviario locale: non avrebbe più la capacità di gestire il traffico e gli utenti. Deutsche Bahn e Sncf sono alla finestra da tempo. Pd, Forza Italia e Lega la fermano. Roberto Anelli del Carroccio: «Poche idee ma ben confuse dato che la mozione è lacunosa e priva della necessaria chiarezza sull'argomento».

Usa 2024: Nikki Haley sta per scendere in campo
Nikki Haley (Ansa)

L’annuncio è atteso per il prossimo 15 febbraio. L’ex ambasciatrice statunitense all’Onu è pronta a correre per la nomination presidenziale repubblicana del 2024. Si avvia quindi a essere la seconda candidata alle prossime primarie, dopo Donald Trump.

Il potere riscrive la storia grazie a Internet
iStock
Un’enciclopedia di carta è affidabile, ma sempre meno persone la possiedono. Sul Web, invece, manipolare la realtà è un gioco. Così è stato più facile imprigionarci durante la pandemia, mentre ora ci viene fatto credere che Auschwitz fu liberata dagli ucraini.

La Banca Centrale Europea ha confermato l’aumento del +0,5% dei tassi di interesse e questo potrebbe avere un impatto sui mutui a tasso variabile. Sommando tutti gli aumenti da gennaio 2022 il mutuatario si troverebbe a pagare una mensilità più pesante di oltre 195 euro rispetto a quella iniziale.

Effemeridi: dalla strage di place de la Concorde alle dimissioni di Veltroni.
Parigi: gli scontri di place de la Concorde del 6 febbraio 1934 (Getty Images)

Dal 6 al19 febbraio: i disordini di Parigi, il debutto di Charlot. La morte di Whitney Houston e il grammy di Laura Pausini. Luigi Einaudi inaugura la prima metropolitana, Walter Veltroni lascia la guida del Pd.

Continua a leggereRiduci
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings