Parte il pre processo. Salvini ha 7 giorni per farsi ascoltare

Parte il pre processo. Salvini ha 7 giorni per farsi ascoltare
Ansa
Via alla giunta delle immunità sul caso Diciotti. I membri grillini sempre verso il no al giudizio per il leghista. Tensioni nella base. Dopo i ragionamenti sul voto a favore fino all'altro ieri sostenuto a gran voce da Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, ora prevale la prudenza ma c'è chi mette i puntini sulle i sostenendo che «qui non si tratta di un ministro che ha rubato o ha corrotto qualcuno», si tratta di un ministro «che ha portato avanti la linea del governo».
Boom di entrate col «governo degli evasori»
Imagoeconomica
Malgrado le accuse della sinistra, anche nei primi mesi del 2025 è aumentato il gettito fiscale, ma non la pressione. Nel 2024, gli extra introiti non previsti hanno raggiunto i 43 miliardi: un terzo forse dovuto a una maggiore capacità di riscossione.
Nessuno vuole più la Jaguar woke
Il modello della Jaguar elettrica (Getty Images)
A maggio vendute solo 104 vetture in Europa. In Italia settore dell’auto a picco: a giugno immatricolazioni giù del 17,4%. Renault svaluta la quota in Nissan e perde 9,5 miliardi.
Edicola Verità | la rassegna stampa del 2 luglio

Ecco #EdicolaVerità, la rassegna stampa podcast del 2 luglio con Carlo Cambi

Dopo il fallimento della svedese Northvolt, non si trovano investitori per il sito che doveva dare al Vecchio continente l’autosufficienza sulle macchine elettriche. E la più grande gigafactory polacca finisce in mani Usa.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy