Filmopoli è la ciliegina sulla torta del malcostume per cui si sperperano soldi degli italiani per finanziare propaganda sempre anticattolica. Non è lo Stato che deve decidere che cosa è vera arte e cosa no e quali premi, registi o festival vanno sostenuti.
Dura presa di posizione di Leone XIV: «La supremazia non risolve i problemi ma alimenta odio e vendetta». Parole decise anche contro la droga: «Moltiplichiamo i luoghi di guarigione, di incontro e di educazione».
Mette Frederiksen, Giorgia Meloni e Kyriakos Mitsotakis (Ansa)
Incontro fra il premier italiano e quello danese a margine del Consiglio europeo con i leader di altri Paesi. Al centro, le politiche per contrastare i flussi e favorire i rimpatri. La Meloni: «Soddisfazione».
La polizia ha individuato sette giovanissimi, fra cui quattro minorenni, accusatidi rapine e aggressioni. Sfregiato un uomo che aveva tentato di difendere una ragazza.