Pannella e il suo viziaccio di giocare al rialzo

Pannella e il suo viziaccio di giocare al rialzo
ANSA

Ricattatore a fin di bene fu il radicale che voleva sempre centrare il bersaglio.Marco, che in realtà si chiamava Giacinto, si accorse presto che il vero nome non gli piaceva. Disse il piccolo al babbo: «Giacinto mi dà l'orticaria. Da ora, sono Marco». «Sì, Marco. Sono d'accordo con tutto quello che dici e fai», rispose il papà. Vista l'arrendevolezza del genitore, Pannella si convinse di essere irresistibile. L'aneddoto circolava divertito nella sua cerchia.

La minaccia dei volenterosi sulle trattative per la pace
Emmanuel Macron (Getty Images)

Già pochi mesi dopo l’invasione era stato trovato un accordo (vantaggioso per Kiev) a Istanbul. Poi però Usa e Gran Bretagna frenarono. Ora la storia rischia di ripetersi, con Macron, Starmer e Merz che remano contro.

Macron continua a far suonare il suo quartetto d’archi senza frecce
Da sinistra: Keir Starmer, Emmanuel Macron e Friedrich Merz (Ansa)
L’inquilino dell’Eliseo, debolissimo in patria, cerca gloria all’estero. Questo attivismo, contagioso per Berlino e Londra, serve solo a irritare Mosca e Washington. Scoraggiando la tregua.
«Sull’inchiesta mafia e appalti ci fecero desistere»
L’ex generale Mario Mori (Imagoeconomica)
In commissione parlamentare l’ex generale Mario Mori ha chiamato in causa i pm che archiviarono il fascicolo. Il M5s insorge.
Il comitato famiglie sospese contro Sala: «Serve un intervento del comune»
Ansa

«Non siamo aggiornati da palazzo Marino, ci aspettavamo un dialogo aperto, cosa che ancora non si è concretizzata, e di fatto siamo un po’ amareggiati» ha dichiarato Filippo Maria Borsellino, portavoce del comitato delle migliaia di persone con gli appartamenti sequestrati dalle inchieste sull'urbanistica milanese.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy