Padoan campione di conflitto di interessi

Padoan campione di conflitto di interessi
Pier Carlo Padoan (Emanuele Cremaschi/Getty Images)
Già c'era da vergognarsi prima, quando Pier Carlo Padoan si era candidato a Siena, per un posto da deputato. Avendo salvato con i soldi pubblici la banca della città, da cui dipende l'economia dell'intera provincia toscana, l'economista prestato al Pd era in evidente conflitto d'interessi. O meglio: l'interesse era precedente e con le elezioni semmai si passava all'incasso, riscuotendo un consenso ottenuto con i miliardi dello Stato. Ma poi l'onorevole Pier Carlo Padoan, ex ministro dell'Economia nei governi Renzi e Gentiloni, si è superato.
L’istituto Ifo azzera la crescita del 2024 inizialmente prevista a +0,4%. Anche il 2025 sarà debole. Pesano gli errori per seguire l’ideologia green: dall’addio all’atomo alla spinta sull’auto a batteria. I liberali di Fdp chiedono di cancellare lo stop ai motori termici.
Ora che il disastro è davanti a tutti i fan della transizione si scoprono pentiti
Ursula von der Leyen (Ansa)
Dagli industriali al Ppe e a Letta, in tanti chiedono di rallentare. Ma ieri chi criticava il Green deal era accusato di oscurantismo.
Vestager vuol piazzare un suo uomo nel cuore della prossima Antitrust
Margrethe Vestager (Ansa)
Mentre i liberali attaccano i super-poteri di Fitto, la danese (che fa parte del gruppo di Renew) prima di lasciare la concorrenza prova a nominare il capo economista.
Carburanti, case e nucleare. Per il centrodestra in Europa è l’ora di giocare all’attacco
Teresa Ribera (Ansa)
Le deleghe green alla Ribera rischiano di spostare la Commissione su posizioni ancora più ambientaliste. Basta aspettare, bisogna stringere alleanze mirate sui singoli temi.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy