Ospedali allo stremo e mancano i medici

Ospedali allo stremo e mancano i medici
Ansa
Si aumentano i posti letto nelle terapie intensive che accolgono 877 pazienti, il 10% dei positivi. La saturazione è sempre più alta. In arrivo quasi 4.000 strumenti per il supporto respiratorio. Il Veneto richiama in servizio tutti gli operatori sanitari asintomatici.
Arriva la Schlein e i dem le svelano le trame del Pd su porto e Morandi
Elly Schlein (Imagoeconomica)
Gli sconfitti del congresso provinciale hanno trovato nelle carte dell’inchiesta su Giovanni Toti le prove degli intrecci affaristici del loro partito. E hanno prodotto un documento d’accusa: «Siamo nelle mani di Vianello, che vuole tradurre la forza politica in forza economica».
Il mistero delle tessere last minute dietro l’elezione dell’uomo forte dem
Ansa
In un esposto le presunte manovre del capo dell’Ente bacini per il leader provinciale di Genova.
L’Italia spaccata? Sì, ma dai viceré di sinistra
Michele Emiliano (Imagoeconomica)

«Il Pd si oppone con forza all’autonomia differenziata che indebolisce la coesione sociale, impoverisce le aree interne e il Sud nel campo della sanità, della scuola, dell’occupazione e delle politiche energetiche. In una parola: spacca l’Italia».

Picasso e la metamorfosi della figura al MUDEC di Milano
Pablo Picasso. Donna che gioca in spiaggia Femme jouant sur la plage 1928, Olio su tela. Collezione privata© Succession Picasso, by SIAE 2024

A chiusura delle celebrazioni del 50°anniversario della morte di Pablo Picasso, al Museo delle Culture di Milano una grande mostra (sino al 30 giugno 2024) ripercorre la ricchissima produzione del genio spagnolo, dalla gioventù al cubismo, alla luce del suo amore per le fonti artistiche antiche e per l’arte africana. Tra dipinti e sculture, esposte oltre quaranta opere, tra cui il magnifico dipinto Femme Nue e il preziosissimo Quaderno num 7, ricco di 26 disegni e bozzetti di studi preparatori per Les Demoiselles d'Avignon .

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings