Oriali risponde sulla frase: «Non posso andare dove va lui». Ma nessuna smentita su Conte alla Juve

Il Napoli replica, per voce di Oriali, alla frase su Conte («Non posso andare dove va lui»). Ma la replica non esclude un futuro passaggio di Antonio alla Juve. Prendiamo atto e restiamo in attesa.
Nell'edizione odierna della Verità, Giorgio Gandola ha riportato la notizia di una trattativa in essere tra Antonio Conte e la Juventus per un clamoroso ritorno del tecnico, oggi al Napoli, sulla panchina bianconera. Nell'articolo è stata riportata una frase che sarebbe stata pronunciata da Gabriele Oriali, storico e fidato team manager di Conte in Nazionale e all'Inter prima che al Napoli, ad alcuni amici di Milano e di Coverciano: «Questa volta non posso andare dove va lui». Chiaro ed evidente riferimento al non poter seguire l'ex ct in un club italiano acerrimo rivale dell'Inter, di cui Oriali è un simbolo da oltre 40 anni.
In mattinata alla nostra redazione è arrivata la richiesta da parte dell'ufficio stampa del Napoli di pubblicare una replica di Oriali in relazione alla presunta frase da lui riferita: «Il signor Gabriele Oriali fa sapere di non aver mai pronunciato la frase “Questa volta non posso andare dove va lui", che avrebbe riferito a presunti amici di Milano e Coverciano». La replica del club partenopeo, per altro in piena lotta Scudetto con un punto di vantaggio sull'Inter a due giornate dalla fine del campionato, è un atto dovuto. Tuttavia, tale risposta non costituisce alcuna smentita di un eventuale passaggio, a fine stagione, di Conte alla Juventus. Prendiamo atto della smentita e ci mettiamo in modalità «attesa».