Online le chat col consigliere togato più votato

True
Online le chat col consigliere togato più votato
Luca Palamara e Luca Forteleoni (Ansa)

Ecco le chat tra Luca Palamara e il pm Luca Forteleoni, sostituto procuratore a Nuoro all'epoca dei fatti. I messaggi Whatsapp scambiati tra i due sono stati allegati agli atti del procedimento penale di Perugia in cui è indagato, con l'accusa di corruzione, l'ex boss di Unicost. Forteleoni (non indagato) è stato il candidato togato, in quota pm, più votato della scorsa consiliatura (2014-2018) con oltre 1500 preferenze raccolte in tutt'Italia. Il suo nome, già allora, balzò agli onori delle cronache perché «sponsorizzato» in un famoso sms che l'allora sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Ferri, leader di Magistratura indipendente, la stessa corrente di Forteleoni, inviò a sostegno dei suoi «uomini» in corsa per Palazzo dei Marescialli. Gli scambi tra Forteleoni e Palamara riguardano temi associazionistici.


La disforia di genere è un abbaglio. Porta all’apologia dell’omologazione
Paola Binetti (Ansa)
In un recente libro, due tra i principali psichiatri e psicologi del mondo affermano che l’autodeterminazione del proprio sesso implica che «l’altro non ha più posto». E il progresso serve solamente per abolire i limiti.
Aborto, il Vaticano si schiera con il governo
Pietro Parolin (Ansa)
Il segretario di Stato, Pietro Parolin, dopo le polemiche per i pro life all’interno dei consultori: «Siamo a favore della vita e di tutti gli strumenti che possano affermarla». Intanto Stefano Bonaccini spara: «Ivg dimezzate in Emilia-Romagna». Ma i numeri dicono altro.
Fdi ora si muove e chiede le dimissioni di Emiliano
Michele Emiliano (Ansa)
  • Il senatore Ignazio Zullo: «Emiliano deve fare un passo indietro». Tommaso Foti attacca: «Come definire chi parla con la malavita e usa i contatti coi giudici per avere notizie riservate?». Dem e M5s muti. Ufficiale: Consiglio regionale rimandato fra le proteste dell’opposizione.
  • Europee: Matteo Renzi ed Emma Bonino alleati. Elly Schlein verso la decisione. Oggi e domani voto in Basilicata.

Lo speciale contiene due articoli.

Emiliano si mette a sfidare i giudici: «Parlo soltanto se mi convocano»
Michele Emiliano (Ansa)
  • Il governatore, che non si è espresso pubblicamente, ai suoi collaboratori ha detto che rivelerà la fonte delle informazioni riservate sull’inchiesta contro Alfonso Pisicchio «se e quando me lo chiederà la Procura».
  • Le audizioni sugli scandali pugliesi partiranno a fine mese. Serve più tempo all’indagine sullo scioglimento del Comune di Bari: la decisione rischia di arrivare dopo le elezioni.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings