Online le chat col consigliere togato più votato

True
Online le chat col consigliere togato più votato
Luca Palamara e Luca Forteleoni (Ansa)

Ecco le chat tra Luca Palamara e il pm Luca Forteleoni, sostituto procuratore a Nuoro all'epoca dei fatti. I messaggi Whatsapp scambiati tra i due sono stati allegati agli atti del procedimento penale di Perugia in cui è indagato, con l'accusa di corruzione, l'ex boss di Unicost. Forteleoni (non indagato) è stato il candidato togato, in quota pm, più votato della scorsa consiliatura (2014-2018) con oltre 1500 preferenze raccolte in tutt'Italia. Il suo nome, già allora, balzò agli onori delle cronache perché «sponsorizzato» in un famoso sms che l'allora sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Ferri, leader di Magistratura indipendente, la stessa corrente di Forteleoni, inviò a sostegno dei suoi «uomini» in corsa per Palazzo dei Marescialli. Gli scambi tra Forteleoni e Palamara riguardano temi associazionistici.


Nell’ultimo anno il mercato azionario è balzato del 28% soprattutto grazie ai titoli minerari. Basso tasso di crac ma gli analisti avvertono: «Attenti a volatilità e instabilità». Nigeria, Egitto e Kenya in espansione.
La profezia della «peste ideologica» che sta distruggendo l’Occidente
Stanislaw I. Witkiewicz
Ripubblicato il romanzo del polacco Witkiewicz, «Insaziabilità»: le persone in crisi esistenziale cedono a una pillola che le rende serene ma senza più identità, pronte alla resa. Quello che oggi fa «il wokismo».
Sánchez dribbla le dimissioni e studia il codice etico socialista
Pedro Sanchez (Ansa)
Il premier spagnolo si attacca alla poltrona dopo lo scandalo corruzione nel suo partito.
C’è speranza: via medaglie a nuotatrice trans
Lia Thomas (Getty Images)
L’università della Pennsylvania fa marcia indietro sul caso Lia Thomas e si scusa con le atlete biologicamente donne che sono state «svantaggiate» nella competizione. D’ora in poi chi è nato maschio non parteciperà alle gare femminili.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy