Online i messaggi tra Palamara e il segretario generale di Unicost

True

Sono dedicate all'ex consigliere togato del Consiglio superiore della magistratura, Francesco Cananzi, le chat scambiate con Luca Palamara. Messaggi acquisiti agli atti del procedimento umbro da parte dei pubblici ministeri di Perugia che hanno indagato Palamara per una presunta corruzione in relazione ai suoi rapporti con il discusso imprenditore lobbista Fabrizio Centofanti. Cananzi, eletto a Palazzo dei marescialli nella stessa consiliatura di Palamara (2014-2018), era molto vicino all'ex pm di Piazzale Clodio per il suo ruolo di segretario generale di Unicost, la stessa corrente di Palamara. Cananzi (non indagato) è stato per anni giudice a Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano.




Massimo Cacciari (Ansa)
Il filosofo Massimo Cacciari: «La carta verde genera discriminazioni, è un pericolo per la democrazia. Sono le stesse tattiche usate dagli autoritarismi. Solo che qui non c'è un piano, soltanto un ceto politico incapace di gestire le crisi».
Ansa
  • Ieri i cortei organizzati da Libertà di scelta. Presenti a Roma anche senatori leghisti. Claudio Borghi: «Insistiamo per evitare i diktat».
  • Bimba muore: l'undicenne di Palermo deceduta col Covid aveva una grave malattia metabolica.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings