Online i messaggi tra Palamara e il segretario generale di Unicost

True
Online i messaggi tra Palamara e il segretario generale di Unicost
Luca Palamara (Ansa)

Sono dedicate all'ex consigliere togato del Consiglio superiore della magistratura, Francesco Cananzi, le chat scambiate con Luca Palamara. Messaggi acquisiti agli atti del procedimento umbro da parte dei pubblici ministeri di Perugia che hanno indagato Palamara per una presunta corruzione in relazione ai suoi rapporti con il discusso imprenditore lobbista Fabrizio Centofanti. Cananzi, eletto a Palazzo dei marescialli nella stessa consiliatura di Palamara (2014-2018), era molto vicino all'ex pm di Piazzale Clodio per il suo ruolo di segretario generale di Unicost, la stessa corrente di Palamara. Cananzi (non indagato) è stato per anni giudice a Santa Maria Capua Vetere, nel Casertano.




Francisco Goya a Palazzo Reale di Milano
L'allestimento della mostra Francisco Goya. La ribellione della ragione a Palazzo Reale di Milano. Ph. Carlotta Coppo
A Palazzo Reale, sino al 3 marzo 2024, l’attesissima mostra dedicata al grande maestro spagnolo che visse a cavallo fra due epoche. Fra dipinti e incisioni - affiancate dalle loro matrici in rame recentemente restaurate - sono esposte oltre settanta opere, alla scoperta di un genio pittorico che seppe fondere nella sua arte ragione illuminista ed emotività romantica.
I Verdi perdono ancora i pezzi. La coportavoce: «C’è sessismo»
Eleonora Evi (Ansa)
Prima il caso Soumahoro. Adesso l’addio di Eleonora Evi: «Paternalisti e patriarcali».
«Non ci resta che il crimine» diventa una serie e sbarca su Sky
Giampaolo Morelli e Gianmarco Tognazzi durante il photocall di «Non ci resta che il crimine - La serie» (Ansa)

La serie tratta dall'omonima saga cinematografica, in onda su Sky Atlantic dalla prima serata di oggi, venerdì primo dicembre, è un gioco di «se» e di «ma», è l’eterno sognare i viaggi nel tempo, l’interrogarsi su come la più piccola modifica del passato possa riflettersi sul presente.

Kissinger, l’homo diplomaticus che dava del tu alle superpotenze
Henry Kissinger (Ansa)
L’ex segretario di Stato è morto all’età di 100 anni. Ha ispirato molti presidenti statunitensi, suggerendo politiche di equilibrio affinché i nemici degli Usa si scontrassero fra loro. Dal Vietnam alla Russia di Vladimir Putin.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings