La strada per Tokyo 2020 tra doping e speranze azzurre

True
La strada per Tokyo 2020 tra doping e speranze azzurre
Ansa
  • I giochi, in programma dal 24 luglio al 9 agosto, vedono già 166 atleti italiani qualificati, poco oltre la metà rispetto all'obiettivo fissato. Curiosità per 5 nuove discipline: baseball/softball, karate, skateboarding, surfing e arrampicata sportiva.
  • La nostra campionessa paraolimpica Martina Caironi rischia di non partecipare all'edizione giapponese per una crema che le serve per cauterizzare la ferita della gamba amputata. Il pochi lo sanno ma i paralimpici hanno lo stesso elenco di sostanze vietate agli atleti olimpici.
  • A sette mesi dalla cerimonia di apertura incombe il caso doping: la Russia, già graziata una volta, è stata squalificata per quattro anni dalla Wada. Già presentato il ricorso al Tas.

Lo speciale contiene tre articoli.

In Brasile montano le accuse di brogli. Gli Stati Uniti strizzano l’occhio a Lula
Jair Bolsonaro (Ansa)
Per i sostenitori di Bolsonaro, i risultati sarebbero stati truccati. L’esito del voto tocca anche sugli scenari geopolitici: il leader ha criticato le sanzioni a Mosca e mantenuto i legami con Putin. In contrasto con gli Usa.
L’asilo di Berlino dove si insegna a essere gay
La sede del «Lebensort Vielfalt am Südkreuz» a Berlino. Nel riquadro, Rüdiger Lautmann (Getty Images)
Aprirà ufficialmente nel 2023 e sarà gestito da personale Lgbt: «Così per i bimbi sarà più facile fare coming out. Nei nostri libri il principe sposa un altro principe». Nel direttivo siede Rüdiger Lautmann, sociologo accusato di voler sdoganare la pedofilia.
L'Europa si accende di magia grazie ai festival delle luci
iStock
  • A partire dal Kernel Festival di Monza, un viaggio nelle più belle città del Vecchio Continente che nei mesi più bui dell'anno si illuminano grazie a performance e opere digitali.
  • I concerti a lume di candela arrivano per la prima volta anche a Bologna, Firenze, Genova e Palermo. Tra quelli in programma, omaggi ai Coldplay e ai Maneskin.

Lo speciale contiene due articoli e gallery fotografiche.

Il Trattato del Colle cade sull’Expo
Emanuela D'Alessandro (Imagoeconomica)
Nonostante il patto con i francesi, Macron appoggia Riad e non Roma per l’evento del 2030. E il Quirinale cambia consigliere: Emanuela D’Alessandro andrà a Parigi.
Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Trending Topics
Change privacy settings