Occupazione record, smentiti i competenti - La Verità
Home
In primo piano

Occupazione record, smentiti i competenti

Malgrado le profezie di sventura, i dati sono i migliori da tempo. A maggio disoccupazione sotto il 10%, il livello più basso da 7 anni. Cresce anche il numero di chi ha un lavoro. Matteo Salvini: «Tagliare le tasse è un dovere». Luigi Di Maio: «Ai chiacchieroni rispondono i fatti».
In primo piano

Sì alla stangata sullo zucchero. Partenza con il balzello sulle bibite

Ansa

Passa l'idea di Lorenzo Fioramonti: la sugar tax sarà in vigore da metà 2020. Attesi 200 milioni di entrate in sei mesi. La misura apre un altro fronte nella maggioranza: Italia viva si oppone. E si è già rivelata un flop in Inghilterra.
In primo piano

La guerra al contante rischia di diventare un salasso per il fisco

iStock

Più persone useranno le carte e più soldi dovrà sborsare lo Stato con il «cashback». Un paradosso che cela nuove, possibili, tasse.
In primo piano

Ma quali tagli: 12,7 miliardi di nuove tasse

Ansa

Il premier si vanta di aver ridotto la pressione fiscale, ma i numeri raccontano l'opposto: l'imposizione aumenta, e il mantra della «rimodulazione» nasconde i soliti rincari. Come non bastasse, arrivano più burocrazia e altre zavorre per le partite Iva.
In primo piano

Al capo del Salone piace la cultura libera. Ma soltanto quella che fanno i suoi amici

Getty Images

Nicola Lagioia glorifica su Repubblica il genio scorrettissimo Harold Bloom. Peccato che non ne metta in pratica la lezione.
In primo piano

Nell’Ue i fondi immobiliari galoppano grazie a sanità, logistica e università

In Europa il settore in Borsa è cresciuto del 12% in un anno. L'esperto: «Opportunità interessanti pure nel comparto residenziale a prezzi accessibili nelle città». Il mercato è in crescita anche in Asia e America.
In primo piano

Ora Tafida è al Gaslini: «In Italia abbiamo trovato la speranza»

Ansa

Ricoverata a Genova la bambina a cui i medici inglesi volevano staccare la spina. Il sollievo della madre dopo il calvario legale.
In primo piano

Dopo settimane di litigi il governo si accorda solo sullo stangare i «ricchi». O meglio i pensionati che prendono più della minima

In primo piano

«L’Occidente assisterà immobile a una paurosa ondata migratoria»

Getty Images

L'ex capo di Stato maggiore del Comando Nato per il Sud Europa Fabio Mini: «Quanto impiegherà la Libia a mettere in atto minacce e ricatti sulla falsariga di Erdogan? Il blocco della vendita di armi alla Turchia è una fesseria».
In primo piano

Subito libero anche l’immigrato che ha rotto un braccio a un agente

Ansa

Succede a Foggia nel giorno in cui Trieste piange i due poliziotti assassinati in questura: giudice risparmia il carcere a un gambiano fermato sul treno senza biglietto. Invece di pagare, l'uomo ha aggredito la Polfer.
In primo piano

Tutti i dazi dell’ipocrita Europa anti Trump

ANsa

  • I politici del Vecchio Continente si lamentano per le misure «sovraniste» del presidente americano, ma poi si comportano allo stesso modo con i prodotti provenienti dall'estero. Tabacco, ma anche carne e pesce: sono centinaia le merci protette.
  • In piena bagarre sul 5G, la commissaria alla Concorrenza si muove contro Broadcom.

Lo speciale contiene due articoli