Nuove restrizioni alle esportazioni di TSMC in Cina

True
Nuove restrizioni alle esportazioni di TSMC in Cina

Mentre prosegue la visita ufficiale in Cina del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con un invito formale ad agevolare gli scambi non solo culturali tra i due Paesi, gli Stati Uniti hanno vietato al gigante taiwanese della tecnologia TSMC (Taiwan Semiconductor Manufactoring Co) di consegnare in Cina i suoi chip più avanzati.

Consiglio d’Europa contro i Cpr italiani mentre la Schlein fa lo show in Albania
Elly Schlein (Ansa)
Strasburgo torna all’attacco: «Migranti maltrattati e sedati». E la sinistra sale sul carro. Viminale: «Informazioni parziali».
L’inchiesta sugli spioni torna a Roma. E Forza Italia avverte: «Vigileremo»
Maurizio Gasparri (Ansa)
Il gip Avila dichiara l’incompetenza territoriale di Perugia e rimanda il fascicolo nella Capitale. La Procura si è opposta inutilmente alla decisione. Gasparri: «In Parlamento niente immunità, saremo inesorabili».
Lo sciopero contro le banche e Israele non ottiene altro che botte in piazza
Ansa
  • Gli autonomi motivano la protesta con le accuse di genocidio: il risultato sono gli scontri a Torino. È la rivolta sociale di Landini.
  • L’ad di Yamamay Gianluigi Cimmino: «Così le giuste richieste dei lavoratori vengono strumentalizzate senza portare a casa nulla Noi perdiamo il fatturato di un giorno, i cittadini sono danneggiati e la condizione dei dipendenti non cambia».

Lo speciale contiene due articoli.

Caracciolo demolisce il mito di Greta e le politiche green. Il segnale va colto
Lucio Caracciolo (Ansa)
Che una testata mainstream usi certi toni realistici in tema di ecologia è una novità positiva. Malgrado qualche scivolone.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy