L’intelligenza artificiale va normata per evitare di perdere posti di lavoro

True
L’intelligenza artificiale va normata per evitare di perdere posti di lavoro
iStock

L’intelligenza artificiale continua a evolversi e con essa anche le implicazioni per il mondo del lavoro. Per il momento la maggior parte dei lavoratori non percepisce l’innovazione tecnologica come una minaccia, ma se si sposta l’orizzonte temporale 10 anni più avanti le considerazioni cambiano drasticamente. Sia il governo italiano che l’Ue stanno muovendo i primi passi con l’Ia Act.

Sui rider onere della prova alle app
(IStock)
La direttiva Ue sulle piattaforme prevede che siano le società a dimostrare che i fattorini sono autonomi e non subordinati. L’Ugl: «Testo accettabile, ma ora tocca agli Stati».
Droghe letali estratte dai medicinali. In commissione il decreto del governo per contrastarle
(IStock)

Fentanyl e efedrina, principi attivi farmacologici alla base di droghe sintetiche letali. In commissione il decreto governativo le misure per contrastare la diffusione di sostanze che negli Usa hanno già causato migliaia di vittime tra i giovani.

Nell’ultima seduta prima del voto luce verde al nuovo comitato interistituzionale: ci costerà 3,29 milioni. Sprint dei socialisti per blindare le norme sul Green deal.
Parigi vuole imporci come usare i risparmi
Il ministro dell'Economia francese Bruno Le Maire (Ansa)
Le Maire spinge sull’Unione bancaria e propone di sfruttare il denaro sui conti per finanziare le politiche verdi Ue, congelandolo fino alla pensione. E la Lagarde parla di un’azione «dall’alto» per dare una «svolta kantiana» all’integrazione dei mercati dei capitali.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings