Noce moscata. La spezia orientale che condisce cibo e allucinazioni

Noce moscata. La spezia orientale che condisce cibo e allucinazioni
iStock
Mai superare il classico pizzico nei piatti: il frutto della Myristica fragrans, assunto in dosi eccessive, può portare a difficoltà di concentrazione e palpitazioni, fino a vere intossicazioni e convulsioni. In cucina si usa come lo zafferano per dare colore ai piatti, per insaporire pietanze esotiche o dare un po’ di carattere al purè di patate con il suo aroma inconfondibile. Aiuta a digerire e secondo la medicina popolare ha fama di afrodisiaco, antimicotico e carminativo. Contiene carotenoidi e vitamine A e B che ne fanno un elemento energizzante e antiossidante. Ma la regola fondamentale rimane comunque una sola: attenzione a non esagerare.
Dimmi La Verità | ospite Camilla Conti

Ecco #DimmiLaVerità del 26 aprile 2024. Ospite la giornalista Camilla Conti. L'argomento del giorno è: "Antisemitismo e Scuratimania dilagante"

A Dimmi La Verità la nostra Camilla Conti: il 25 aprile con l'elefante-antisemitismo nella stanza e la Scuratimania dilagante

Stellantis e la storia del prestito Sace restituito prima per aver mani libere
John Elkann (Getty images)
I 6,3 miliardi incassati dagli Elkann nel 2020 li impegnavano a investire qui, ma il loro obiettivo era potenziarsi in Francia. Mossa di Paolo Berlusconi: si accorda con la cinese Dongfeng, che sta puntando al nostro mercato.
«Più prudenza sui reati con la Ia»
Pierguido Iezzi (Imagoeconomica)
Per l’esperto di cybersecurity Pierguido Iezzi sarà difficile distinguere tra intenzione criminale e errore umano. «Facciamo in modo che le pmi ne traggano vantaggio».
Sui rider onere della prova alle app
(IStock)
La direttiva Ue sulle piattaforme prevede che siano le società a dimostrare che i fattorini sono autonomi e non subordinati. L’Ugl: «Testo accettabile, ma ora tocca agli Stati».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings