Nessuno si indigna se dalle mense rimangono fuori i bambini italiani

Nessuno si indigna se dalle mense rimangono fuori i bambini italiani
  • Tanti Comuni, visti i debiti accumulati, hanno escluso dalla refezione chi non paga e il Tar ha dato loro ragione. In Italia, il 49% dei bimbi non pranza a scuola. Ma per molti genitori è decisamente meglio così.
  • Francia senza vergogna: spunta un altro video di clandestini scaricati qui. Il Viminale diffonde un filmato girato ieri a Claviere: gendarmi conducono tre stranieri oltre il confine, poi tornano in patria. Matteo Salvini furibondo: «Atto ostile, Parigi spieghi».
  • Fabio Fazio stende il tappeto rosso al sindaco di Riace. Mimmo Lucano sarà ospite di Che tempo che fa per la solita serata di propaganda. Ma il suo «modello» era irregolare da tempo.

Lo speciale contiene tre articoli.

L’Ue si sveglia (tardi) e avvia un’indagine sui dispositivi medici made in Pechino
Ansa
Bruxelles vuole vederci chiaro sui meccanismi che penalizzano i prodotti europei. Peccato che il Dragone ci abbia già invaso.
Quando De Felice ruppe il tabù: «La Resistenza non fu movimento di massa»
(Ansa)

In uno dei suoi ultimi libri, Rosso e Nero, lo storico reatino demoliva la vulgata sulla seconda guerra mondiale, ma avvertiva: «Occhio al nuovo kitsch politico di destra e di sinistra».

La stretta contro gli imballaggi ottiene l’ok dell’Europarlamento
Ansa
Passano le norme che colpiscono soprattutto l’Italia. Unionplast: «A rischio un settore d’eccellenza che vale 1,5 miliardi». Azzurri e Fdi votano a favore, la Lega dice no. Matteo Salvini: «Più burocrazia e costi per le imprese».
Patto di stabilità, l’Italia verso l’astensione
Giancarlo Giorgetti (Imagoeconomica)
Lunedì ultima ratifica al Consiglio Ue dei ministri dell’Agricoltura: Francesco Lollobrigida potrebbe non esprimersi per assecondare il voto di Strasburgo ed evitare di contrapporsi al governo, sperando nella futura Commissione. Giancarlo Giorgetti: «L’accordo? Un compromesso».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings