«Nessuna regia di Mincione dietro l'incarico di Gwm con Enasarco»

caro direttore,

L'articolo pubblicato in data 6 ottobre 2020 a firma di Alessandro da Rold e dal titolo «I pro Mincione puntano ancora su Enasarco contiene una serie e imprecisioni tali da dare una rappresentazione errata della realtà.

Dalla lettura dell'articolo si trae infatti l'erronea convinzione che l'incarico affidato a Gwm avrebbe visto la regia di Mincione. Nulla di più falso, visto che proprio il lavoro svolto da Gwm sugli attivi dati in gestione, tra i quali erano presenti le quote dei fonti Athena di Mincione, ha consentito di evidenziare discutibili condotte poste in essere da quest'ultimo nella gestione dei fondi Enasarco.

Peraltro, a valle di queste evidenze, Gwm ha anche portato avanti un duro negoziato che ha consentito il recupero di fondi che in passato la Fondazione aveva affidato a Mincione.

Si diffida dal riutilizzare tali argomentazioni, che sono lesivi dell'immagine e della reputazione del Gruppo.

Ufficio Stampa Gwm Group Holding

Trump sta ricostruendo la sua rete diplomatica (e non è affatto ostile a noi)
Donald Trump (Ansa)
  • Nonostante le tappe in tribunale, The Donald fa incontri ad alti livelli: David Cameron, Andrzej Duda, Viktor Orbán. Contatti con Mohammad bin Salman. Una trama per nulla filo-Putin che ci tornerà utile.
  • Alla Camera americana passa il maxi pacchetto di aiuti, ora atteso al Senato: sul piatto forniture di artiglieria e mezzi. I russi martellano a Sud, gli ucraini rispondono con decine di droni.

Lo speciale contiene due articoli.

Cuciniamo insieme: crocchette filanti agli asparagi
content.jwplatform.com
Gli asparagi sono i protagonisti di questa stagione insieme con i carciofi, tra l’altro hanno ottime proprietà nutrizionali e aiutano tantissimo a depurarci dalle scorie dell’inverno. Si possono preparare in infiniti modi e a noi è venuto in mente di farli assurgere a rango di apetizer o di piatto per una cena veloce.
Escort per appalti, l’inchiesta s’allarga. E Asti indaga per finanziamenti illeciti
Il tribunale di Reggio Emilia. Nel riquadro Enrico Benedetti (Ansa)
Gli inquirenti sospettano un «metodo» su scala nazionale. Sotto la lente le mosse dell’azienda di Enrico Benedetti in Piemonte.
L’Italia dei censurati immaginari nella dittatura fascista che non c’è
Lucia Annunziata (Ansa)
Vip e intellettuali di sinistra amano dipingersi come una colonna di poveri profughi in fuga dal satrapo. Eppure i cittadini rimproverano semmai all’esecutivo di essersi troppo normalizzato, non il contrario.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings