Le partecipate regionali dell'Umbria e gli uomini di Veltroni-Zingaretti

True
Le partecipate regionali dell'Umbria e gli uomini di Veltroni-Zingaretti
Walter Veltroni, Nicola Zingaretti e Francesco Rutelli (Ansa)
Nonostante la vittoria della governatrice Donatella Tesei con la Lega nel 2019, in diverse aziende ci sono ancora uomini del centrosinistra, come Mauro Agostini, già tesoriere del Pd ai tempi del Lingotto, o Carmelo Campagna o ancora Marcello Giannico, già in regione Lazio negli anni passati. A breve le nomine in Umbria mobilità.
Chi si nasconde dietro le criptovalute
iStock
  • Non solo le truffe alla Bankman-Fried. L’arresto del fondatore della piattaforma Binance ha svelato anche i canali di finanziamento di Hamas, al Qaeda e Isis.
  • L’esperto Marco Ramilli: «I controlli stanno aumentando, ma non bastano Serve anche educazione finanziaria e da noi è insufficiente».
  • Dopo una sola transazione servono i litri di un’intera piscina per raffreddare i centri dati surriscaldati. Con questo trend il consumo di acqua crescerà del 40%.

Lo speciale contiene tre articoli.

Effemeridi: dalla strage di Corinaldo al caso Pinelli
I Carabinieri davanti alla discoteca «Lanterna Azzurra» di Corinaldo (Ansa)

Dal 4 al 17 dicembre: l'anarchico Giuseppe Pinelli muore precipitando da una finestra della Questura di Milano. Il primo volo dei fratelli Wright e l'ultima missione lunare dell'Apollo 17. A Corinaldo, durante un concerto di Sfera Ebbasta, muoiono in 6 per la calca creata dallo spray al peperoncino. A Torino 7 operai morti nell'incendio allo stabilimento della ThyssenKrupp. L'Addio a Paolo Rossi, l'uomo dei Mondiali 1982.

«Invito al confronto Non una di meno»
Jacopo Coghe (Imagoeconomica)
Il portavoce di Pro vita, Jacopo Coghe: «Pronto a discutere con le femministe che ci hanno devastato la sede. Dalla sinistra e dalla Schlein nemmeno una parola di solidarietà. L’educazione sessuale? Spetta ai genitori, non alla scuola».
«Gualtieri è peggio di Nerone, Roma ormai non è più vivibile»
Rita Dalla Chiesa (Imagoeconomica)
Rita Dalla Chiesa: «La sconfitta per l’Expo me l’aspettavo. La Raggi almeno cercava di darsi da fare, questo sindaco è un fantasma. Sui femminicidi serve un fronte trasversale».
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Change privacy settings