Le partecipate regionali dell'Umbria e gli uomini di Veltroni-Zingaretti

True
Le partecipate regionali dell'Umbria e gli uomini di Veltroni-Zingaretti
Walter Veltroni, Nicola Zingaretti e Francesco Rutelli (Ansa)
Nonostante la vittoria della governatrice Donatella Tesei con la Lega nel 2019, in diverse aziende ci sono ancora uomini del centrosinistra, come Mauro Agostini, già tesoriere del Pd ai tempi del Lingotto, o Carmelo Campagna o ancora Marcello Giannico, già in regione Lazio negli anni passati. A breve le nomine in Umbria mobilità.
Per sfilarsi dalla tenaglia cinese l’Italia acceleri sul piano minerario
iStock
Abbiamo avviato 14 progetti esplorativi, ma è necessario rigenerare le vecchie cave e rafforzare quelle già attive. Ci sono da estrarre materie critiche come rame, cobalto, tungsteno, grafite, zinco, litio e terre rare.

D’accordo i mondeghilli (le polpette milanesi) sono quello che sono, inarrivabili. Per la verità Pellegrino Artusi nel suo La Scienza in cucina e l’arte di mangiar bene scrive opportunamente: «Non crediate che io abbia la pretensione d’insegnarvi a far le polpette. Questo è un piatto che tutti lo sanno fare cominciando dal ciuco, il quale fu forse il primo a darne il modello al genere umano».

Roma rallenta ma sorpassa il trenino tedesco. Madrid e Parigi han poco da esultare
iStock
Italia e Germania soffrono la guerra commerciale globale, eppure la prima cresce come o più della seconda in 14 trimestri su 15. Il governo deve far salire la domanda.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy