L’inquisizione verde conta sul Colle ma non passa l’esame ecologista

L’inquisizione verde conta sul Colle ma non passa l’esame ecologista
Sergio Mattarella (Getty Images)
Dopo la caccia a No vax e putiniani, ora la stampa mainstream punta i presunti «negazionisti del clima». Ed esulta per l’appello di Sergio Mattarella ad agire subito. Per Greenpeace però nessun giornale è in regola.
Prende forma il piano di Ursula: annunciato il programma per costruire 4 milioni di aeromobili, per un costo di 100 milioni, metà dall’Ue e metà da Kiev. Il commissario Kubilius: «Dobbiamo imparare da un esercito collaudato». Ovvero, che ha versato il sangue
I jet per Zelensky passano dalla Nato. Che poi rimborsa al 100% gli States
Volodymir Zelensky (Ansa)
Trump annuncia: i Patriots americani saranno mandati all’Alleanza, che li distribuirà e ripagherà gli Usa. Al secondo giorno del summit sulla ricostruzione stipulati oltre 200 accordi. L’Italia guarda a Odessa.
L’Ue prova a tramare col Colle per esautorare il parlamento
Sergio Mattarella (Ansa)
Svelata la riunione tra i commissari e Mattarella. Il verbale sottolinea l’importanza dell’«entrata in vigore del trattato». Ma il Parlamento è sovrano e ha detto di no.
L’Ue prova a intascarsi le tasse sul tabacco
Ursula Von der Leyen (Ansa)
Commissione pronta al blitz mercoledì per alzare le imposte e soffiare i soldi delle sigarette agli Stati membri. Un tesoretto da 15 miliardi al quale Ursula Von der Leyen vuole puntare aggirando la regola dell’unanimità. Tra i primi a insorgere c’è la Svezia.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy