Natale senza patemi alla faccia delle virostar

Natale senza patemi alla faccia delle virostar
Matteo Bassetti (Ansa)

Per festeggiare il Natale, voglio regalarvi uno Stupidario dei virologi, piccolo manuale di autodifesa dai cosiddetti esperti. L’idea mi è venuta giorni fa, ascoltando in tv uno show di Matteo Bassetti il quale, con la classica prosopopea che lo contraddistingue, si è rivolto al collega Massimo De Manzoni dicendo che di Covid dovrebbero parlare solo i competenti. Il ragionamento sottinteso era ovviamente che nessuno, tranne lui, dovrebbe aprir bocca sul virus. In particolare, dovrebbero tapparsela i giornalisti, vil razza dannata che ha il vizio di farsi delle domande e di verificare le risposte prima di proporle ai lettori. Così facendo, qui alla Verità ci siamo accorti che se durante la pandemia avessimo preso per oro colato le parole dei competenti, staremmo freschi, perché quasi tutti coloro che si presentavano quotidianamente in tv per darci istruzioni su come comportarci con il Covid hanno preso lucciole per lanterne.

«L’Accademia vaticana della Scienza sul clima è più estremista dell’Onu»
Nel riquadro, Howard Thomas Brady (IStock)
Lo scienziato cattolico Howard Thomas Brady, ex sacerdote: «Con papa Francesco, ai ricercatori critici è stato vietato perfino di partecipare alle conferenze. La Chiesa non entri nel merito delle tesi: è lo stesso errore fatto con Galileo».
Ha sfasciato l’Europa e ora la Cina rottama anche l’auto elettrica
(Istock)
Dopo aver sconvolto l’Unione, Pechino taglia dal piano strategico i veicoli green. E punta su quantistica, bio-produzione e idrogeno.
Il piangina Burioni dà l’addio ai social
Roberto Burioni (Ansa)
La virostar annuncia il suo trasloco su Substack, piattaforma a pagamento, per tenersi lontano dai «somari maleducati». Noi continueremo a «usarlo come sputacchiera».
Dimmi La Verità | Clotilde Minasi: «La bocciatura del ponte sullo Stretto da parte della Corte dei Conti»

Ecco #DimmiLaVerità del 30 ottobre 2025. Ospite la senatrice calabrese della Lega Clotilde Minasi. L'argomento del giorno è: "La bocciatura del ponte sullo Stretto da parte della Corte dei Conti"

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy