Come prenotare le vacanze estive risparmiando fino al 49%

Viaggiare in estate risparmiando? Si può. Parola di Tripadvisor, la piattaforma di pianificazione e prenotazione dei viaggi che ha svelato il miglior periodo per prenotare dieci tra le mete preferite dai viaggiatori. Per «miglior periodo per prenotare» si intende quando le tariffe degli hotel sono stabilmente più basse dei prezzi medi della destinazione.

In Europa, generalmente, si dovrebbe prenotare con largo anticipo. Con l'eccezione di Parigi o Londra che, in agosto, si possono prenotare entro cinque settimane dalla partenza risparmiando rispettivamente il 23% e il 25%. Per l'Asia, i viaggiatori che prenotano entro cinque settimane dalla partenza possono risparmiare fino al 22% rispetto alle tariffe più care di inizio anno. Negli Stati Uniti, invece, i viaggiatori last minute possono risparmiare prenotando con un solo mese d'anticipo numerose destinazioni, tra cui New York Las Vegas, Miami e Philadelphia.

I dem nel panico rivogliono Giuseppi. Pressing su Letta per tornare alleati
Scottato da Carlo Calenda, il segretario del Partito democratico teme altri rifiuti. Ma gli ultimi sondaggi sono da incubo.
Il centrodestra si accorda sul fisco: flat tax graduale a regime in 5 anni
Matteo Salvini (Ansa)
La coalizione punta a centrare l’obiettivo di una sola aliquota fissa sull’Irpef a piccoli passi. Bozza pronta, ora tocca ai leader.
Dissidi tra egomani nel terzo polo: «Siete freddi». «Stavate col M5s»
Matteo Renzi e Carlo Calenda (Ansa)
  • Il capo di Azione, alle prese con la tegola delle firme per la lista, assicura: «Non ho l’obbligo di raccoglierle». Tira e molla con Matteo Renzi: «Le condizioni ci sono, ma rimangono divergenze». Specie su chi sarà a comandare.
  • L’ex titolare del Mise dà patenti di atlantismo, però al dicastero della Salute sogna Walter Ricciardi: un apologeta dell’approccio di Xi Jinping alla pandemia, odiatore social di Usa e Uk.

Lo speciale contiene due articoli.

Che vada con il Pd o corra da solo, il fondatore di Azione ha voti inversamente proporzionali al suo ego e alla sua arroganza. Sotto la soglia anche Matteo Renzi, mentre la supera Gianluigi Paragone di cui non parla nessuno. Ma i giornalisti italiani vivono di strani innamoramenti. Il centrodestra è dato al 48%. E trova l’intesa sull’introduzione della flat tax in cinque anni.

Le Firme
In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera
Ascolta tutti i nostri podcast
Guarda tutti i nostri video

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie

Le perdite di acqua nella rete

Pillole di numeri
Trending Topics
Change privacy settings