{{ subpage.title }}

Come prenotare le vacanze estive risparmiando fino al 49%

Viaggiare in estate risparmiando? Si può. Parola di Tripadvisor, la piattaforma di pianificazione e prenotazione dei viaggi che ha svelato il miglior periodo per prenotare dieci tra le mete preferite dai viaggiatori. Per «miglior periodo per prenotare» si intende quando le tariffe degli hotel sono stabilmente più basse dei prezzi medi della destinazione.

In Europa, generalmente, si dovrebbe prenotare con largo anticipo. Con l'eccezione di Parigi o Londra che, in agosto, si possono prenotare entro cinque settimane dalla partenza risparmiando rispettivamente il 23% e il 25%. Per l'Asia, i viaggiatori che prenotano entro cinque settimane dalla partenza possono risparmiare fino al 22% rispetto alle tariffe più care di inizio anno. Negli Stati Uniti, invece, i viaggiatori last minute possono risparmiare prenotando con un solo mese d'anticipo numerose destinazioni, tra cui New York Las Vegas, Miami e Philadelphia.

  • Reclutamento, droni e Intelligenza artificiale: così le varie filiali si rafforzano. L’Occidente, che ha tolto risorse all’antiterrorismo, oggi è più vulnerabile.
  • L’esperta Anna Mahjar-Barducci: «Nella regione del Khorasan lo Stato islamico conta sull’appoggio dei servizi pakistani. In cambio potrebbe far pressioni sull’India».

Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggereRiduci

Alberto Trentini, il cooperante veneziano di 46 anni detenuto in Venezuela da 423 giorni è stato liberato insieme all'imprenditore torinese Mario Burlò. Il premier Meloni ha ringraziato la presidente Rodriguez per la collaborazione.

Teheran in fiamme: 10.000 arresti. Trump valuta l’intervento militare
A sinistra, proteste a Teheran. A destra, le vittime degli scontri (Ansa)
La protesta non si placa e le vittime salgono a 538. Netanyahu appoggia la rivolta: «In caso di liberazione torneremo partner».Trump studia le opzioni, ma gli ayatollah minacciano rappresaglie contro le basi Usa.

Tira sempre più aria di regime change in Iran. «Speriamo tutti che la nazione persiana sia presto liberata dal giogo della tirannia. E quando quel giorno arriverà, Israele e l’Iran torneranno a essere partner fedeli nella costruzione di un futuro di prosperità e pace», ha dichiarato ieri, riferendosi alle poderose proteste in corso contro il regime khomeinista, Benjamin Netanyahu, che ha successivamente convocato una riunione di sicurezza. «Se il popolo iraniano decidesse di porre fine a oltre 46 anni di governo pieno di odio e incompetenza, potrebbe ripristinare la cultura persiana dell’istruzione, dell’arte, della musica e della forza e decretare la fine di Hamas, Hezbollah e Huthi», ha affermato, sempre ieri, l’ambasciatore statunitense in Israele, Mike Huckabee. Del resto, più o meno nelle stesse ore, lo Stato ebraico conduceva dei bombardamenti contro Hezbollah in Libano.

Continua a leggereRiduci
«In Iran è probabile un cambio di regime guidato dai Pasdaran»
Nel riquadro, il professor Nicola Pedde (Getty Images)
L’esperto Nicola Pedde: «Imprenditori in piazza: è una novità. Ma manca un leader. Un governo di militari potrebbe sostituire la teocrazia».
Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy