Mediterraneo, Ghribi: «È il tempo delle decisioni coraggiose e generose»

Gruppo San Donato, attraverso le parole del vicepresidente Kamel Ghribi, interviene sulla crisi del Maghreb, focalizzando l'attenzione sul tema dell'instabilità che da tempo imperversa nell'area.
L'emergenza dei migranti e la crisi nell'area del Maghreb sono sempre più temi di preoccupazione in questi giorni. A parlarne oggi è stato il vicepresidente del Gruppo San Donato Kamel Ghribi, intervenuto all'Adnkronos.
«Osservo quel che accade nel Mediterraneo e in Africa, la tragedia del Sudan, il viaggio drammatico dei migranti, le morti in mare, l’instabilità e il caos libico, l’impotenza europea nell’aiutare il vicino di casa tunisino in difficoltà e mi chiedo: sono davvero crisi impossibili da risolvere o manca quella buona volontà, quella forza di una leadership che serve a dare una svolta?» - ha dichiarato oggi all'agenzia di stampa Adnkronos Kamel Ghribi - «È una domanda un po’ triste e amara, lo so. Eppure non abbandono la speranza che alla fine emerga dal cuore e dalla mente di chi governa quel senso di urgenza che porta a decidere presto per il bene di tutti. È il momento delle decisioni generose e coraggiose!» ha concluso il Chairman di Gksd Investment Holding, presidente di Gsd Healthcare Middle East, vicepresidente di Gruppo San Donato e vicepresidente dell'ospedale San Raffaele.






