Una madre che allatta imbarazza le femministe

L'8 marzo un gruppo di femministe ha tirato su le sottane mostrando la passerina sull'Altare della patria: che brave! Un salto in avanti per la dignità delle donne. Il primo maggio durante il cosiddetto Concertone qualcuno sul palco si è tirato giù brache e mutande e mostrato quello che i miei tempi rientrava nella definizione di pudenda, neutro plurale. Parti che dovrebbero rientrare nel pudore, cioè nella riservatezza. Ai pride vediamo di tutto e ci informa Gay.it che il pride deve essere osceno o non ha valore. Trovate l'articolo qui: metto il link così che sia chiaro che è una citazione, non una mia opinione, e che non sono imputabile di niente: www.gay.it/gay-life/news/difesa-pride-osceno. Sul vocabolario Treccani osceno significa «che offende la morale pubblica».

L’Oms: «Un’altra pandemia è certa»
Tedros Ghebreyesus (Ansa)
L’ennesima minaccia per spingere gli Stati membri ad adottare il Trattato comune contro le emergenze. Nuovo favore a Big Pharma: raccomandati i farmaci anti obesità.
Palazzopoli, il Riesame: «Corruzione? Mancano prove»
Giancarlo Tancredi (Ansa)
Le motivazioni per la revoca di alcuni arresti: «Dalla Procura argomentazioni svilenti». Oggi la delibera per la vendita di San Siro.
Dimmi La Verità | Giorgio Gandola: «Trattative nel centrodestra per le candidature delle Regionali»

Ecco #DimmiLaVerità del 17 settembre 2025. Il nostro Giorgio Gandola commenta le trattative nel centrodestra per la candidatura a presidente in Veneto, Campania e Puglia.

  • Alla vigilia delle elezioni in Cile, la sinistra radicale del presidente Gabriel Boric è in crisi. Osteggiato da Trump, il governo di Santiago ha fatto impennare il debito pubblico negli ultimi anni dopo essere stato per anni la guida del capitalismo sudamericano. E Pechino ha forti mire sulle terre rare che abbondano nel Paese.
  • La saga della famiglia Alessandri. Il capostipite Pietro emigrò dalla Toscana dopo i moti del 1820-21, fondando una dinastia che diede al Cile due presidenti e dominò per decenni la politica nazionale.

Lo speciale contiene due articoli.

Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy