Le magnifiche 7 di Wall Street sono stanche

True
Le magnifiche 7 di Wall Street sono stanche
Alberto Tocchio, responsabile azionario globale e investimenti tematici di Kairos Sgr
Wall Street appare sempre meno attrattiva per via del calo d’interesse per le «magnifiche sette» del Nasdaq. Sembra giunto il momento dell’Europa, trainata dal maxi piano per la difesa, e della Cina, sostenuta dal programma di stimoli del governo. È questa l’idea di Alberto Tocchio, responsabile azionario globale e investimenti tematici di Kairos Sgr.
Il 25 aprile è  lutto nazionale
Nicola Fratoianni (Ansa)

Il governo proclama cinque giorni di cordoglio e invita alla sobrietà nelle manifestazioni per la Liberazione. Fratoianni e compagni insorgono: «Siete allergici all’antifascismo». Neppure le esequie del «Papa degli ultimi» devono fermare l’eterna propaganda rossa.

Dizionario Testardo | Piacere: tra bene, trappola e Altro

La parola "piacere" riempie e definisce ogni ambito della vita umana, dal cibo all'affettività fino all'arte e alla cultura. L'esistenza stessa è, in fondo, ricerca di piacere. Proprio per questo l'indagine - non solo psicanalitica - su questa parola è smisurata: include la necessità del piacere, ma anche il suo inevitabile limite, e la facilità di essere pervertito contro l'altro e contro sé stessi. Con il filosofo Silvano Petrosino il podcast prova a spiegare, tra le altre cose, la differenza tra "ti voglio bene" e "ti voglio bere".

Ospite della puntata: Silvano Petrosino, ordinario di Filosofia all'Università Cattolica di Milano

Colonna sonora: Ludwig van Beethoven, Settima sinfonia (Berliner Philarmoniker, direzione di Herbert von Karajan)

Bibliografia, testi e riferimenti citati:

Un papato ondivago che lascia una Chiesa confusa
Papa Francesco (Getty Images)
Non si è capito il suo vero pensiero su gay e donne. Sui pedofili fu severo solo a parole. E la gestione dei soldi non era limpida.
Ancora in alto mare la crisi di Stm innescata dal duo Padoan-Pagani
Jean-Marc Chery (Imagoeconomica)
Dubbi sulla scelta dell’ad francese presa all’epoca. Il ministro del Mimit, Adolfo Urso, a Catania per fare il punto.
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy