{{ subpage.title }}

True

Macron a caccia di consensi sente Xi e punta a essere il mediatore protagonista

Macron a caccia di consensi sente Xi e punta a essere il mediatore protagonista
Emmanuel Macron e Xi Jinping (Ansa)
  • Nel colloquio telefonico i due leader hanno invocato il rispetto della sovranità ucraina In vista del voto, il francese mira alla primazia in Ue e a un ruolo centrale nei negoziati.
  • «Morti russi lasciati nei freezer». Decine di cadaveri di soldati a Kharkiv e nella capitale. Kiev: «Mosca li abbandona qui. Li seppelliremo». Missili su Odessa. La Bielorussia ammassa truppe al confine.

Lo speciale comprende due articoli.

Continua a leggereRiduci
Schillaci alla Camera tenta di rassicurare. La sua circolare meno
Orazio Schillaci (Ansa)
  • Il titolare della Salute: «Conosciamo il patogeno, non come il Covid». Le 23 pagine del documento, però, rievocano incubi.
  • L’inglese a Milano è in isolamento fiduciario in base alle indicazioni del provvedimento ministeriale. Ai due marittimi, invece, sono imposte condizioni più severe dai sindaci.

Lo speciale contiene due articoli.

Continua a leggereRiduci
Persone sequestrate, navi bloccate: torna a circolare il virus della paura
Matteo Bassetti (Ansa)
Un britannico asintomatico chiuso al Sacco, 1.700 turisti segregati in un natante a Bordeaux per un caso di gastroenterite. E l’Ue adotta, proprio ora, un’iniziativa sulle minacce sanitarie. L’obiettivo? Il bavaglio.

Dunque funziona così: c’è un turista inglese che va a zonzo per Milano, fotografa il Duomo, fa un salto al Cenacolo, magari gironzola fra piazza della Scala e via Montenapoleone.

Continua a leggereRiduci
Prodi sempre più stufo della Schlein chiama a raccolta i cattolici dem
Romano Prodi (Ansa)
L’ex premier «benedice» un incontro organizzato dai deputati Ciani e Delrio, a cui parteciperanno varie associazioni ecclesiali di stampo progressista. Un mondo che diffida di Elly e di Conte, ma anche della Salis.

C’è una parte importante del cattolicesimo democratico italiano che mostra sempre più segni di inquietudine rispetto al futuro politico del Paese.

Continua a leggereRiduci
Meloni dà battaglia: «Con noi povertà calata»
Giorgia Meloni (Ansa)
L’appuntamento in Senato, con la diretta televisiva, si trasforma in un super talk show, con Renzi nella parte del provocatore. Il premier: «Mi chiamate in aula solo per insultarmi». Poi rivendica il cambio di rotta sui bonus e la crescita dell’occupazione.

Giorgia Meloni si presenta al Senato, per il «premier time», già sapendo che la diretta tv trasformerà questo rito parlamentare in una specie di super-talk televisivo.

Continua a leggereRiduci
Le Firme

Scopri La Verità

Registrati per leggere gratuitamente per 30 minuti i nostri contenuti.
Leggi gratis per 30 minuti
Nuove storie
Preferenze Privacy